Fashion News

Cosmoprof Worldwide Bologna 2018: la bellezza è sempre protagonista

Torna il Cosmoprof Worldwide Bologna 2018, l’annuale occasione per gli esperti del settore di approfondimento, dimostrazioni live delle ultimissime novità prodotto e networking con le aziende leader del proprio settore. Da giovedì 15 a domenica 18 Marzo porte aperte per tutti coloro che operano nel retail, profumeria e cosmesi, green e naturale e per i padiglioni internazionali, in concomitanza con Cosmopack; da venerdì 16 a lunedì 19 marzo apriranno le aree di interesse per il canale professionale, relativo a hair, nail ed estetica & spa, con i padiglioni nazionali di Cina e Taiwan.

E’ sicuramente l’evento più atteso dell’anno dell’universo bellezza. Il Cosmoprof Worldwide Bologna offrirà ai professionisti della bellezza un calendario ricco di iniziative specifiche per il mondo beauty. Gli operatori del settore potranno scoprire, visitando i tanti padiglioni della fiera, le ultimissime novità in fatto di cosmesi, capelli, mondo “nails”. Buyer e distributori del canale professionale potranno entrate in contatto con le aziende leader grazie a un’iniziativa ormai consolidata del “Network Cosmoprof” chiamata “International Buyer Program”, che mira a facilitare le relazioni di business e l’incontro tra la domanda e l’offerta.

Da giovedì 15 a domenica 18 marzo apriranno i battenti i padiglioni dedicati a coloro che operano nel retail, profumeria e cosmesi, green e naturale. Da venerdì 16 a lunedì 19 marzo poi sarà la volta del Cosmo/Hair Nails Beauty Saloon che raccoglie le aziende di prodotto finito per il mondo dei capelli, delle unghie e dell’estetica, gli espositori di apparecchiature per centri estetici e spa, gli specialisti in accessori e arredi, insieme ai padiglioni nazionali di Cina e Taiwan.

Da 51 anni, Cosmoprof Worldwide Bologna è l’osservatorio leader internazionale sulle tendenze legate al settore della cosmetica e del mondo beauty. Lo spazio espositivo della manifestazione copre l’intero quartiere fieristico di BolognaFiere e ospita più di 300.000 visitatori. I professionisti e gli acquirenti trasformano la fiera anno dopo anno in un  “hub” internazionale ideale per sviluppare i propri affari. Cosmoprof non è solo Bologna, bensì anche Las Vegas, Hong Kong e, dal 2018, Mumbai. Cosmoprof ha infatti siglato accordi di joint-venture con organizzazioni internazionali per dare vita a nuove manifestazioni fieristiche di alto livello in tutto il mondo e a testimonianza della strategia di internazionalizzazione della Società: Cosmoprof Asia a Hong Kong, Cosmoprof North America a Las Vega) e Cosmoprof India a Mumbai.

Photo Credits: Cosmoprof Press Office Arianna Rizzi

Stefania Fiorucci

Published by
Stefania Fiorucci

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa