Fashion Icon

La meglio vestita della settimana: Penélope Cruz

La latina Penélope Cruz, che interpreterà Donatella Versace in American Crime Story, vince il trofeo di Best Dressed della settimana.

La meglio vestita della settimana questa volta è Penélope Cruz, apparsa con suprema eleganza alla cerimonia dei Golden Globes 2018, riclassificata sotto l’hashtag #WeWearBlack per dare un messaggio simbolico contro le violenze e le molestie alle donne a Hollywood e in altri contesti lavorativi. Le dive si sono presentate in nero sul red carpet dell’evento e ognuna di loro ha sfoggiato la creazione di uno stilista.

La meglio vestita a nostro giudizio era la spagnola Penélope Cruz, che ha scelto il pizzo, la sobrietà e un esoso strascico di seta. Il suo abito era di Ralph & Russo e consisteva in un pezzo unico di pizzo fitto e nero che fasciava perfettamente le forme toniche dell’attrice ed era guarnito da uno strascico laterale in altro materiale. Il vestito aveva uno scollo a barchetta, che lasciava scoperte le aggraziate spalle della Cruz, e una serie di lustrini e brillantini a decorare il corpetto. A rendere l’outfit regale però era proprio lo strascico, che copriva parte del retro e consacrava Penélope a un certo livello di eleganza. La star ha associato al vestito un make up articolato ma uniforme, sui colori scuri che hanno fatto risaltare la sua carnagione ambrata.

Lo smalto era rosso marsala e i capelli, nerissimi come il vestito, sciolti e pettinati in qualche boccolo. Per quanto riguarda i gioielli, la Cruz ha lasciato il décolleté libero e ha optato per orecchini a pendagli e anelli. Sofisticata e magnetica, Penélope Cruz ha conquistato il tappeto rosso rivelandosi una delle poche dive impermeabili ai segni del tempo. L’attrice sarà a breve in American Crime Story: L’Assassinio di Gianni Versace, in onda su FoxCrime, nel ruolo di Donatella Versace.

LEGGI ANCHE GOLDEN GLOBES 2018: TUTTI I LOOK

Photo Credits

 

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa