Fashion Icon

Il principe William ha un nuovo look (ma non piace a tutti)

Il principe William ha deciso di optare per un nuovo taglio di capelli, rasando la sua chioma. Ma qualcuno ha qualcosa da contestare.

Anche i Reali perdono i capelli. È successo proprio a William, simbolo romantico e nobile che ha dovuto confrontarsi con un problema molto meno fiabesco: l’impellente calvizie. Il parrucchiere personale di Kate Middleton ha dato al principe una possibile soluzione, molto gettonata quando si parla di capelli che cadono: rasarsi ed eliminare il problema (o quasi) alla radice. William ha voluto fare una prova e si è mostrato rasato durante una visita ufficiale all’Evelina’s Children’s Hospital.

La soluzione si presenta come pratica e veloce e di certo più gradevole di un riporto o, peggio, un parrucchino. Ma c’è chi sui social ha preso in giro William e chi invece si è chiesto che fine avesse fatto il biondo figlio di Diana, che quando era un adolescente era sognato come i principi azzurri disneyani e a 35 anni sarebbe radicalmente declinato. Qualcun altro ha preso in giro questa soluzione d’emergenza e i tabloid britannici e i social hanno reagito con ironia: il portale inglese Daily Mirror ha titolato il pezzo sul nuovo hairstyle “God Shave the king” (Dio rasi il re).

La maggior parte dei commenti e degli editoriali, però, ha approvato la scelta di William, definendola opportuna e coraggiosa. Ecco le parole di Indipendent: “Il duca di Cambridge ha dimostrato in questo modo molta sicurezza in se stesso, risolvendo un problema che lo affliggeva ormai da anni. E il risultato è più che positivo“. In ogni caos William è semi-calvo da tanto tempo e sembra aver accettato il problema con autoironia e (giusta) leggerezza. Anche il fratello Harry ci scherza, tanto da aver dichiarato: “È calvo da quando aveva 12 anni”.

LEGGI ANCHE KATE MIDDLETON; IL LOOK ELEGANTE… E RICICLATO

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa