Fashion News

Aspesi, inaugurato il nuovo spazio all’interno della Rinascente di Piazza Duomo

Nuova apertura nello storico “department store” Rinascente di Piazza Duomo, a Milano, di uno spazio Aspesi dedicato alla collezione donna. Uno “shop in shop”, ovvero un “negozio nel negozio” di oltre 60 metri quadrati al quarto piano dove si potranno ammirare e acquistare le creazioni della nuova stagione insieme a una selezione “superglam” di capi continuativi del marchio milanese sinonimo di eleganza.

Un altro “shop-in shop” si aggiunge al già fornito “department store” Rinascente di Piazza Duomo a Milano. Si tratta di Aspesi, storico marchio del made in Italy celebre per la qualità dei suoi tessuti e l’eleganza delle sue linee. Uno spazio di 60 metri quadri al quarto piano dove si possono già scegliere i capi della nuova stagione primavera/estate 2018 insieme a una interessante selezione di pezzi continuativi. Come ogni punto vendita Aspesi, il “concept” è inedito e non replicabile. Gli arredi di design e gli elementi industriali, accesi da un utilizzo tutto particolare dei colori e delle scritte luminose, si intrecciano con un risultato di attualità ed estremo buon gusto.

Ad arricchire lo spazio le immagini delle originali campagne pubblicitarie griffate Aspesi, scattate da mostri sacri della fotografia come Peter Lindbergh e Paolo Roversi. Ne sono protagonisti i modelli Juliette Jambon Fear e Aaron Shandel oltre il blogger e fotografo, inventore di “The Sartorialist”, Scott Schuman, amico di lunga data della maison Aspesi.

L’ingresso della collezione femminile all’interno della “Rinascente” di Piazza Duomo non fa che completare l’offerta del marchio visto che il “department store” già presentava una selezione di capi maschili del brand Aspesi: per la stagione più calda si possono già ammirare i capi multifunzione arricchiti da dettagli stilistici sofisticati, estremamente raffinati seppur minimali. Non manca il capo iconico del brand, la “Field Jacket”, riproposta con tessuti sempre nuovi. Largo spazio anche alle camicie in tessuti naturali come il lino, il cotone, cotone e seta o lo sportivo denim. Per i più “modaioli” a disposizione i giubbotti realizzati in tessuto tecnico performante, nylon opaco ultraleggero o nylon bistretch.

Photo Credits: Ufficio Stampa Aspesi KARLA OTTO

Stefania Fiorucci

Published by
Stefania Fiorucci

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa