Penultima giornata (sotto la neve) della fashion week con il proprio calendario ricco di sfilate. Ecco un recap con le passerelle di Dolce & Gabbana, Emporio Armani, Laura Biagiotti, Marni e Tommy Hilfiger.
Riflettori ancora accesi sulla fashion week di Milano, dove hanno sfilato di nuovo una serie di brand luxury. La giornata gelida e innevata è la penultima della settimana milanese, che chiude ufficialmente nella mattinata del 26 febbraio con Ricostru, Ujoh e ATSUSHI NAKASHIMA. Il 25 febbraio ad aprire le passerelle è stato Piccione.Piccione, seguito da Marni e la sua concept art di de-costruzioni e ri-costruzioni futuristiche e poi da Emporio Armani.
Giorgio Armani è e rimane una delle figure chiave di questo febbraio 2018, sia per aver vestito Michelle Hunziker (meravigliosamente) a Sanremo, sia per la diatriba con Gucci a proposito della scelta splatter e spettacolare di Alessandro Michele di far sfilare modelli e modelle con teste mozzate in mano. La sfilata di Emporio Armani s’ispira alla logica degli opposti: dai chiari agli scuri, dagli extralong ai mini, dai tessuti opachi a quelli luccicanti. Spiccano ankle boots silver con effetto specchio, outfit acquamarina a contrasto con pellicciotti neri, turchesi accesi e camperos semi-luccicanti.
Lavinia Biagiotti ha curato la collezione in memoria della madre, del suo stile classy e sobrio che è riapparso sotto forma di cappotti bon-ton, maglioni morbidi dai colori soft, inserti tartan, pied-de-poule, romanticismo elegante in camicie abbottonate, tailleur da giorno, tessuti raffinati in seta e chiffon. La linea ha reso omaggio a Giorgio Strehler e al Piccolo Teatro di Milano.
Dolce & Gabbana era probabilmente la linea più attesa della giornata. E il duo di stilisti non ha deluso chi si aspettava qualcosa di spettacolare: la sfilata è stata piena di simboli religiosi e di momenti incredibili, come le mini-borse che hanno sfilato con droni. Le modelle, tra cui Kitty Spencer, hanno incarnato corone e copricapi, trasparenze, lustrini, minigonne scitillanti e outfit in tulle e pietre preziose. “La moda non è politica, deve solo dare speranza alle persone. E poi noi siamo devoti alla Madonna della Moda, non c’è niente di male a sentirsi fashion victim come accade a noi” hanno dichiarato gli stilisti.
La giornata è stata chiusa con Tommy Hilfiger e la sua sfilata “interattiva” che ha permesso, tramite Vogue, ad alcuni fan di partecipare e assistere alla catwalk. Durante #TommyNow è stata presentata anche la nuova capsule collection di Gigi Hadid. Lo show di Tommy Hilfiger è stato sotto il segno della velocità e della Formula 1, anche grazie all’accordo stretto con Mercedes. La capsule di Gigi era proprio a tema motori e ha folgorato i presenti.
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