Milano+Fashion+Week+2018+Diary%3A+le+sfilate+di+Dolce+%26%23038%3B+Gabbana%2C+Emporio+Armani%2C+Tommy+Hilfiger
velvetstyle
/2018/02/25/milano-fashion-week-2018-le-sfilate-di-dolce-gabbana-tommy-hilfiger-emporio-armani/amp/
Fashion News

Milano Fashion Week 2018 Diary: le sfilate di Dolce & Gabbana, Emporio Armani, Tommy Hilfiger

Penultima giornata (sotto la neve) della fashion week con il proprio calendario ricco di sfilate. Ecco un recap con le passerelle di Dolce & Gabbana, Emporio Armani, Laura Biagiotti, Marni e Tommy Hilfiger.

Riflettori ancora accesi sulla fashion week di Milano, dove hanno sfilato di nuovo una serie di brand luxury. La giornata gelida e innevata è la penultima della settimana milanese, che chiude ufficialmente nella mattinata del 26 febbraio con Ricostru, Ujoh e ATSUSHI NAKASHIMA. Il 25 febbraio ad aprire le passerelle è stato Piccione.Piccione, seguito da Marni e la sua concept art di de-costruzioni e ri-costruzioni futuristiche e poi da Emporio Armani.

EMPORIO ARMANI

Giorgio Armani è e rimane una delle figure chiave di questo febbraio 2018, sia per aver vestito Michelle Hunziker (meravigliosamente) a Sanremo, sia per la diatriba con Gucci a proposito della scelta splatter e spettacolare di Alessandro Michele di far sfilare modelli e modelle con teste mozzate in mano. La sfilata di Emporio Armani s’ispira alla logica degli opposti: dai chiari agli scuri, dagli extralong ai mini, dai tessuti opachi a quelli luccicanti. Spiccano ankle boots silver con effetto specchio, outfit acquamarina a contrasto con pellicciotti neri, turchesi accesi e camperos semi-luccicanti.

LAURA BIAGIOTTI

Lavinia Biagiotti ha curato la collezione in memoria della madre, del suo stile classy e sobrio che è riapparso sotto forma di cappotti bon-ton, maglioni morbidi dai colori soft, inserti tartan, pied-de-poule, romanticismo elegante in camicie abbottonate, tailleur da giorno, tessuti raffinati in seta e chiffon. La linea ha reso omaggio a Giorgio Strehler e al Piccolo Teatro di Milano.

DOLCE & GABBANA

Dolce & Gabbana era probabilmente la linea più attesa della giornata. E il duo di stilisti non ha deluso chi si aspettava qualcosa di spettacolare: la sfilata è stata piena di simboli religiosi e di momenti incredibili, come le mini-borse che hanno sfilato con droni. Le modelle, tra cui Kitty Spencer, hanno incarnato corone e copricapi, trasparenze, lustrini, minigonne scitillanti e outfit in tulle e pietre preziose. “La moda non è politica, deve solo dare speranza alle persone. E poi noi siamo devoti alla Madonna della Moda, non c’è niente di male a sentirsi fashion victim come accade a noi” hanno dichiarato gli stilisti.

TOMMY HILFIGER

La giornata è stata chiusa con Tommy Hilfiger e la sua sfilata “interattiva” che ha permesso, tramite Vogue, ad alcuni fan di partecipare e assistere alla catwalk. Durante #TommyNow è stata presentata anche la nuova capsule collection di Gigi Hadid. Lo show di Tommy Hilfiger è stato sotto il segno della velocità e della Formula 1, anche grazie all’accordo stretto con Mercedes.  La capsule di Gigi era proprio a tema motori e ha folgorato i presenti.

LEGGI ANCHE MILANO FASHION WEEK DIARY: LE SFILATE DI GIORGIO ARMANI, MISSONI, ERMANNO SCERVINO

Photo Credits Instagram, Twitter

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Perché non si riesce a perdere peso a dieta: gli errori più comuni che si commettono

Quali sono gli errori più comuni che si commettono a dieta: così vanifichi sforzi e…

% giorni fa

I consigli pratici degli interior design per scegliere il rivestimento più giusto per il pavimento della tua casa

Come scegliere il rivestimento più adatto per il pavimento della tua casa, non commettere questi…

% giorni fa

Applicazione corretta del mascara: questi errori rischiano di rovinare le ciglia per sempre

Non commettere mai questi errori, così rovini le tue ciglia per sempre: ecco le regole…

% giorni fa

Le regole di stile da seguire per sentirsi sempre a proprio agio in ogni occasione

A proprio agio in ogni occasione grazie a queste regole di stile: non commettere questi…

% giorni fa

Scarpe: dai sandali flat ai tacchi a stiletto, gli 8 modelli di tendenza per l’estate 2024

Dall'eleganza senza sforzo delle slip mules ai sandali T-bar casual-chic, ecco gli 8 modelli di…

% giorni fa

Attacchi di fame improvvisi: come controllarli per far si che non intacchino il peso forma

Non compromettere il tuo peso forma a causa degli attacchi di fame improvvisi: non commettere…

% giorni fa