Fashion Icon

Chiara Ferragni: un suo outfit scatena le polemiche

Incinta (e a riposo causa gravidanza a rischio), Chiara Ferragni ha scatenato le polemiche per un capo di abbigliamento indossato e postato in una foto su Instagram. Sui social è scoppiato il caos.

Chiara Ferragni ha seminato ancora scontento, discussioni e polemiche. La fashion blogger e quasi-mamma di Leone si trova a Los Angeles ed è stata costretta dai medici a un periodo di riposo forzato. La fashion influencer ha avuto problemi con la gravidanza ed è costretta a letto o comunque confinata tra le mura domestiche.

In ogni caso, Chiara non può non postare foto su Instagram e, visto che esce pochissimo, si accontenta di scatti “throwback” da sottoporre ai fan. Tuttavia, una foto della it girl condivisa sui social negli scorsi giorni ha causato non poche discussioni. Nell’immagine postata su Instagram la Ferragni indossa una pelliccia monogrammata Fendi, un mini-pellicciotto coordinato con un ensamble total black, le treccine afro che vanno tanto di moda e uno smalto rosa acceso. La foto non è piaciuta agli animalisti, che si sono lanciati in accuse feroci contro la blogger, rea di diffondere la cultura consumistica (e fondamentalmente crudele) degli outfit in pelliccia vera, nonostante molti brand (l’ultimo è Michael Kors) si siano già convertiti a una politica green e cruelty-free.

“Indossi cadaveri” tuona qualcuno, e qualcun altro “BASTA con ste pellicce!!! BASTA!!!” a “Ma pensi di essere più figa continuando a metterti il pelo di quei poveri animali. VERGOGNATI”. “Ho sentito alla radio che la sua pelliccia non era vera, ma evidentemente mi sbaglio” scrive qualcun altro ancora. In molti chiedono alla fashion blogger di rinunciare agli sponsor che impongono crudeltà sugli animali. Nessuna risposta, per ora, da Chiara. Ma quella pelliccia era vera o ecologica?

LEGGI ANCHE CHIARA FERRAGNI: ECCO COM’ERA LA FASHION BLOGGER DA PICCOLA

Photo Credits Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa