Pasqua%3A+spunti%2C+idee+e+colori+per+decorare+la+tavola
velvetstyle
/2018/03/27/pasqua-2018-come-decorare-la-tavola/amp/
LifeStyle

Pasqua: spunti, idee e colori per decorare la tavola

Pasqua è il momento del cioccolato, delle reunion familiari e di grandi pranzi. Ecco qualche suggerimento per arredare la tavola al top.

Il 1 aprile sarà Pasqua e, se molti hanno in programma week-end fuori porta, gite al mare o pranzi in agriturismo, altrettanti si preparano a un pranzo casalingo, con parenti o amici. Festeggiare Pasqua a casa, con un menù delicato e primaverile, è un must e in questo caso arredare la tavola nel modo giusto è tutt’altro che secondario. Ecco qualche consiglio per decorare i propri allestimenti, dai bicchieri ai segnaposti, dai colori ai tessuti.

TAVOLA PASQUALE: DECORAZIONI

Come decorare la tavola per il pranzo di Pasqua? Le idee e ispirazioni sono potenzialmente infinite, dagli spunti su Pinterest a quelli su Instagram. Potete organizzare la vostra tavola in stile shabby chic, con materiali ruvidi grigio, beige o bianco panna. A Pasqua non possono mai mancare i simboli classici per eccellenza, come conigli, uova o pulcini. Potete disseminare la vostra tavola di uova colorate, in legno o in feltro, oppure con segnaposti di legno a forma di coniglio o pulcini di stoffa o lana. Ma un grande classico di Pasqua a tavola sono i fiori, rami primaverili o piccoli centrotavola di tulipani, ortensie, rose. Ci sono davvero tante ipotesi per costruire la propria tavola pasquale perfetta e colorata, che unirà alle nuance delle decorazioni quelle dei cibi impiattati.

TAVOLA PASQUALE: I COLORI

Quali sono i colori da prediligere per la tavola di Pasqua? Di certo, per non sbagliare, si può rimanere sui toni classici di primavera: i colori pastello, come il rosa, il violetto, il lilla, il verde chiaro, il celeste, i colori carta da zucchero. Il giallo può essere un grande protagonista, perché ricorda il colore dei pulcini e delle uova sode, che sono sempre a tema e rallegrano l’atmosfera. Per chi invece vuole optare su una scelta meno convenzionale, si può anche scegliere i colori classici e più impersonali come lo champagne, il grigio argento, il tortora, il senape.

Photo Credits Pinterest

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Night routine per la pelle? Ecco i passaggi fondamentali

La sera prima di andare a dormire non dobbiamo mai e poi mai dimenticarci della…

% giorni fa

Come avere un’abbronzatura perfetta: gli errori da non commettere sotto il sole

Vuoi avere un'abbronzatura perfetta questa estate? Attenzione a questi errori che vanificano tutto e sono…

% giorni fa

Coda di cavallo perfetta: il tutorial passo passo a prova di principiante

Il tutorial passo dopo passo su consigli degli esperti per preparare una coda di cavallo…

% giorni fa

Brufoli post ceretta: come trattare la pelle dopo l’epilazione per evitarne l’insorgenza

Come evitare l'insorgenza di fastidiosi e antiestetici brufoli dopo l'epilazione: non commettere questi errori quando…

% giorni fa

Pelle acneica: attenzione ai cosmetici che si utilizzano, questi sono da evitare

Proteggi la tua pelle e non commettere questi errori, attenzione a questi cosmetici che si…

% giorni fa

Tendenze capelli 2024: quali colori scegliere questo anno, una parola d’ordine “osare”

Quali sono i colori e le tendenze per i capelli del 2024? Non commettere questi…

% giorni fa