Fashion Icon

Naomi Campbell ha ceduto alla tentazione di Photoshop?

Anche le top cedono al fotoritocco? Uno scatto apparso su Instagram che ritrae Naomi Campbell ha destato qualche perplessità.

Anche i ricchi piangono, anche le top usano il fotoritocco. Persino la Venere nera Naomi Campbell. La star ha postato su Instagram uno scatto che la mostra in primo piano con i suoi lineamenti in evidenza, incluso il naso. Peccato però che, quest’ultimo, a qualcuno sia sembrato un po’ troppo fine e sottile. Forse anche Naomi è ricorsa al fotoritocco e ai trucchi digitali?

#Mood #Bare è stata la didascalia di Naomi, come a indicare il suo essere semplice e senza veli in quell’immagine. Ma qualcuno è insorto nei commenti contro la modella, accusandola di essere tutt’altro che la regina della “bellezza naturale”. Nello scatto la pelle della Campbell appare visibilmente liscia e senza segni, come se fosse stata piallata da un abbondante intervento digitale. La foto intanto ha raggiunto gli oltre 170mila like e sono in molti a lodare la bellezza di Naomi a dispetto del tempo che passa e delle colleghe visibilmente piene di botox. Altri, invece, hanno espresso la loro preferenza per il volto naturale di Naomi, che nonostante le rughe e i 47 anni, si rivela e conferma sempre come una delle donne più belle del mondo, anche a confronto con le nuove leve.

In ogni caso, siamo entrati in una nuova era in cui all’eventuale ritocco digitale va associata una certa cautela: Kim Kardashian per una foto troppo ritoccata, talmente tanto da aver deformato lo sfondo, è stata prontamente massacrata sui social. In altre parole, il pubblico conosce perfettamente gli stessi strumenti usati per fotoritoccare e proprio per questo non vuole essere preso in giro. Voi che ne dite? La differenza è troppo netta in questa immagine?

LEGGI ANCHE NAOMI CAMPBELL E KATE MOSS TORNANO IN PASSERELLA PER LOUIS VUITTON

Photo Credits Instagram

 

 

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa