Fashion Icon

Tendenze Coachella 2018: glitter sul viso

Al Coachella quest’anno c’è un grande must: coprirsi di glitter. Lo sanno bene le star, che hanno approfittato di questi brillantini per far scintillare i propri volti.

Quest’anno al Coachella ci sono diversi trend che stanno regnando: gli anni ’90, le choker lunghe e articolate, le ponytail e i ciuffetti, i jeans Levi’s e… i glitter. Parecchie influencer, star e modelle si sono presentate al Festival di Indio con gli occhi contornati da scintillanti brillantini che ricordano dei gioielli ma sono applicati sul viso. Sono stick che si incollano praticamente sul contorno occhi per dare l’illusione ottica di minuscoli diamanti e far – letteralmente – brillare lo sguardo.

A inaugurare la consuetudine è stata la regina del pop, Beyoncé, che ha aperto il concerto del primo week-end in versione dea egizia con i glitter applicati sul viso e identici alle frange degli stivali. In molte hanno sperimentato questa nuova tendenza. I glitter sono ovunque al Coachella, ma soprattutto sul viso. Il trend ha fatto già impazzire diverse celebrity come gli Angeli Taylor Hill ed Elsa Hosk, ma anche Valentina Ferragni, sorella della “grande assente” Chiara. Paris Hilton, Sara Sampaio, Izabel Goulart e Alessandra Ambrosio non sono state da meno. Tutte pazze per i glitter che illuminano il viso di gioielli e di luce riflessa dai raggi di un incantevole tramonto o dai flash di uno smartphone.

Poi c’è chi i glitter ha preferito inserirli nelle treccine, chi negli outfit, chi nelle chiome colorate di rosa zucchero filato o rosa acceso e chi sotto forma di anelli o orecchini; ma l’idea di applicarli al viso va sicuramente per la maggiore. Non vediamo l’ora di scoprire quali saranno le prossime tendenze, nel secondo e ultimo weekend del Coachella 2018.

LEGGI ANCHE COACHELLA 2018: BEYONCE’ REGNA IN DUE VERSIONI, DEA EGIZIA E SPORTY

Photo Credits Instagram

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa