Fashion News

Costumi interi 2018: è tornato il must have degli anni ’90 [FOTO]

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per la prova costume: che sia un bikini o un costume intero è ormai tempo di spiaggia e di scelte. Il trend dell’estate 218 è senza dubbio un must have degli anni ’90: il one-piece super sgambato. Siamo pronti per questo tuffo nel passato?

Dalle passerelle 2018 arrivano i primi suggerimenti relativi al trend che quest’anno vedremo sulle spiagge italiane e non solo. È tempo d’estate, di creme solari, di vacanze, di sabbia, di sole e soprattutto è tempo di costumi: sono proprio quest’ultimi i protagonisti della summer 2018. Ormai è ufficiale: il must have dell’estate 2018 sarà senza dubbio il costume intero, tornato a gran voce direttamente dagli anni ’90. Che sia a righe, scollato o sgambato non importa, l’essenziale è averlo nel proprio guardaroba estivo.

La moda anni ’90 infatti torna sulle spiagge dell’estate 2018 con i famosi costumi interi e per essere al passo con le tendenze basterà sfoggiare un one-pièce sgambato magari color rosso fuoco, per sentirci protagoniste, almeno per un giorno, di una puntata di Baywatch, famosa serie tv andata in onda negli anni ’90. I nuovi costumi interi di questa estate hanno le tipiche caratteristiche del pezzo intero caratterizzati da profonde scollature sul decolleté o in alternativa sulla schiena, sgambatura pronunciata per allungare l’immagine della gamba, effetto seconda pelle e, infine, è presente il ritorno della ciniglia che crea morbidezza e dona al look da spiaggia una seconda possibilità come capo da abbinare a un paio di short jeans.

Spazio anche alle fantasie: si passa dalle tipiche stampe estive con palme, banane, donuts, occhi e bocche, agli stili più classici come righe bianche e blu da marinaio o stampe a pois. Intramontabile anche nel costume monopezzo il total black: elegante e chic, che permette di essere abbinato anche di sera come body al posto del top. Impossibile rinunciare alle fantasie floreali o allo stile urban jungle, insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco qui si seguito, una selezione di proposte da prendere come fonte di ispirazione nella scelta del costume intero più adatto a voi.

     

photo credits: Pinterest 

Doriana Castellitto

Published by
Doriana Castellitto

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa