Fashion News

Pitti Uomo 94: il calendario della moda a Firenze con gli eventi in programma

La Fortezza da Basso a Firenze ospiterà una nuova edizione di Pitti Uomo 2018, che avrà luogo come sempre a Firenze dal 12 al 15 giugno 2018. Tanti sono gli eventi in programma, come le sfilate, le presentazioni e gli spettacoli musicali.

La Fortezza da Basso a Firenze ospiterà una nuova edizione di Pitti Uomo 2018, che avrà luogo come sempre a Firenze dal 12 al 15 giugno 2018. Tanti sono gli eventi in programma, come le sfilate, le presentazioni e gli spettacoli musicali. Pitti Immagine Uomo, nella sua 94^ edizione, è la manifestazione internazionale di riferimento per il menswear e il lifestyle moderno, per analizzare un mondo in continua evoluzione, pronto ad anticipare le nuove tendenze della moda attraverso una ricca gamma di progetti. Quest’anno 1.240 marchi saranno presenti in questa edizione, di cui 561 esteri. Questa edizione di Pitti Immagine Uomo è stata organizzata grazie al contributo del Ministero dello Sviluppo Economico e Agenzia ICE, nell’ambito del Piano Speciale 2018-2019 a sostegno delle fiere del Made in Italy, per il potenziamento delle attività di ospitalità, media relations e pubblicità.

Il calendario degli appuntamenti è come sempre ricco di eventi a partire dall’inaugurazione ufficiale di martedì 12 giugno alle ore 10,30 al Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Uno degli eventi più attesi è quello di martedì 12 giugno, dove Gucci celebra l’apertura di due nuove sale della galleria all’interno del Gucci Garden, nello storico Palazzo della Mercanzia. Mentre il Gruppo Roberto Cavalli ha scelto Pitti Immagine Uomo come piattaforma per il lancio worldwide del suo nuovo progetto di moda maschile, che sarà presentato durante un evento speciale mercoledì 13 giugno, con l’anteprima della collezione firmata dal nuovo direttore creativo Paul Surridge. Giovedì 14 giugno alle 19 in programma l’opening per la nuova boutique di Giorgio Armani in via de’ Tornabuoni, nel pieno centro di Firenze.

Spazio anche ai nomi emergenti della scena creativa dalla Georgia grazie alla collaborazione di Fondazione Pitti Immagine Discovery con la MERCEDES BENZ FASHION WEEK TBILISI, piattaforma dinamica che punta i riflettori sulle collezioni dei principali fashion designer del Paese e dell’area circostante. Ci saranno anche due importanti anniversari nel calendario di Pitti Uomo: Herno che celebra 70 anni e presenta Library in Stazione Leopolda, 12-13 -14 Giugno 2018 e Lardini che festeggia 40 anni di attività con un evento in uno spazio speciale in Fortezza e con un breakfast che sarà anche un’immersione nel mondo di fiori colorati, simbolo del brand.

Doriana Castellitto

Published by
Doriana Castellitto

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa