È ufficiale: la moda autunno/inverno sarà caratterizzata dal ritorno in passerella dello stile anni ’80. Merletto, vinile e pantaloni a vita alta faranno parte degli outfit ricercati per la prossima stagione.
La prossima stagione moda autunno/inverno sarà caratterizzata dal ritorno in passerella dello stile anni ’80. Merletto, vinile e pantaloni a vita alta faranno parte degli outfit ricercati per la prossima stagione. Dal maculato alle spallone, dai bustier alle giacche oversize tornano i look che hanno fatto la storia della moda del passato.
Il prossimo autunno/inverno Sulle passerelle vedremo sfilare i pantaloni a vita alta e larghi per Etro, Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo, le gonne midi in pelle di Alberta Ferretti. Inoltre i colori che faranno da protagonisti saranno tutti caratterizzati da nuance neon e paillettes. Numerosi brand infatti hanno deciso di farsi ispirare dalla moda degli anni ’80 per le nuove capsule collection; d’altronde lo stile del passato torna per rivoluzionare gli outfit del presente e scatenare ricordi di grandi firme. Gli armadi vedranno il ritorno dei pantaloni palazzo e dei modelli oversize in stile maschile.
Giallo, rosso, arancione e bluette saranno le nuance principali con sfumature di toni mat con il rosa cipria, il vinaccia e il cioccolato scuro. Altra tendenza che tornerà più forte di orima sarà l’intramontabile vinile lucido, moderno in beige caffelatte, bordeaux o nero. La stampa animalier invece sarà presente in versione macro o micro sempre prendendo spunto dagli anni pasati.
Photo credits ansa
Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…
Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…
In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…
Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…
Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…
Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…