Fashion News

Chanel lancia “Boy”: la prima linea di make up maschile

Chanel per la prima volta ha creato una linea di make up totalmente dedicata all’universo maschile: la maison infatti ha dato vita a “Boy de Chanel” di cui fanno parte tre prodotti (un fluido colorato, un balsamo labbra e una stilo per le sopracciglia) che serviranno per “eliminare le imperfezioni in maniera invisibile”.

Chanel, per esaltare la bellezza di ogni persona, ha deciso di creare ed introdurre nella cosmesi una linea di make up men-only. La maison ha infatti lanciato sul mercato “Boy” una linea di cosmetici per gli uomini dal nome romantico che ricorda il grande amore di Mademoiselle Coco a cui il brand di Rue Cambon dedica una collezione di bellezza. Chanel ha infatti dato vita alla prima linea di make-up maschile caratterizzata da tre prodotti che serviranno per eliminare le imperfezioni “in maniera invisibile”.

La maison per la collezione maschile si è ispirata alla nuance blu notte per il packaging dal design che risulta minimal ed essenziale. Saranno tre i prodotti “Boy de Chanel”: un fluido, un balsamo labbra e uno stilo per sopracciglia. Il fluido colorato è stato pensato per rendere omogeneo il colorito, invisibile sia all’occhio che al tatto, ma che offre una correzione naturale grazie alle polveri Soft Focus in cui è presente anche un’alta protezione dai raggi del sole grazie al filtro Spf 25. Al suo interno contiene acido ialuronico, che permette di far rimanere la pelle sempre rimpolpata rimanendo confortevole per tutto il giorno.

Un balsamo labbra, senza effetto lucido che garantisce idratazione, protezione, morbidezza, comfort, e rende opache le labbra per otto ore grazie alla sua formula leggera, ma ricca di olio di jojoba, burro di karité e di un derivato di Vitamina E dalle proprietà antiossidanti. Infine una matita per ridefinire l’arcata delle sopracciglia formata da un applicatore per modulare la copertura e da una minatwist off, per tratti più netti e precisi. Una matita waterproof che promette di resistere fino a 8 ore. L’intera collezione sarà disponibile a settembre in Corea del Sud, mentre sarà in vendita a livello mondiale da novembre sul sito e-commerce della maison e da gennaio 2019 nelle Fragrance & Beauty Boutique Chanel.

Doriana Castellitto

Published by
Doriana Castellitto

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa