Remo+Ruffini+compra+Attico%2C+il+brand+di+Gilda+Ambrosio+e+Giorgia+Tordini
velvetstyle
/2018/10/11/remo-ruffini-compra-attico-il-brand-di-gilda-ambrosio-e-giorgia-tordini/amp/
Fashion News

Remo Ruffini compra Attico, il brand di Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini

Remo Ruffini ha acquistato il 49% di Attico, il brand di Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini nato nel 2016 che ha avuto un grande successo negli anni. L’acquisto è stato portato a termine tramite la società gestita da Ruffini, Archive, che ha ottenuto parte del brand che attualmente sembra essere pronto a crescere. Infatti secondo quanto riportato dal comunicato stampa: “L’accordo, da considerarsi un mero investimento finanziario, è in linea con la strategia di diversificazione di Archive la cui missione è investire nel ready-to-wear e nei settori food&beverage e hospitality”. In questo modo Remo Ruffini, ovvero il presidente e amministratore delegato di Moncler S.p.A. ha deciso di rafforzare il suo potere nel mondo della moda, attraverso l’acquisto del 49% dell’iconico brand di abbigliamento donna Attico. Già qualche giorno fa, tutti i tabloid riportavano la notizia dell’acquisto, circolata attraverso una nota diffusa in rete che riportava: “Archive srl annuncia l’acquisizione di una partecipazione del 49% nella società di abbigliamento donna The Attico“. Archive è una società indipendente gestita da Stefano Marcovaldi e controllata al 100% da Ruffini Partecipazioni Holding.

Attico di Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini

Il marchio Attico è stato fondato nel 2016 da due giovani influencer, Gilda Ambrosio, classe ’92, e la trentenne Giorgia Tordini. Le ragazze, entrambe laureate in fashion design e appassionate di moda, hanno deciso di investire le loro energie in questa avventura imprenditoriale per portare avanti le loro passioni e i loro sogni. Le giovani stiliste in un’intervista rilasciata a The Next 100 Italy, lo speciale di MFF dedicato ai 100 italiani che stanno cambiando il mondo della moda e del lusso internazionale avevano ammesso: “Tutte e due avevamo piena conoscenza del mondo dell’imprenditoria, ancor prima di essere considerate delle influencer, o qualsiasi definizione si voglia utilizzare”. Il loro progetto ha conquistato da subito l’attenzione delle star e delle modelle del mondo della moda, inclusi anche alcuni dei più grandi rivenditori al mondo, come Bergdorf Goodman, Saksfifthavenue.com, Net-a-porter.com, Modaoperandi.com, e Mytheresa.com. Ad oggi infatti Attico è distribuito presso le migliori boutique e sulle piattaforme e-tailer di lusso: tutto merito della loro voglia di conquistare il fashion system.

Un po’ Avant-garde, un po’ retrò, senza dubbio glamour e chic, Attico è il brand del momento sulla bocca di tutti. Gilda e Giorgia, rispettivamente 430mila followers e 203mila followers, si sono subito affidate al web, e ai social per promuovere e diffondere il loro brand, facendosi forza soprattutto sui loro seguaci di Instagram. Il loro scopo è sempre stato quello di creare dei look dallo stile vintage, reinterpretato in chiave futurista e visionaria, infatti il brand propone sia capi couture che street style, tutti dal sapore anni Settanta, pensati per donne che amano farsi notare e distinguersi. Il cavallo di battaglia di Attico sono senz’altro gli abiti: dalle fantasie particolari, ai colori eccentrici, ai tagli innovativi. A partire dall’iconico wrap dress, un abito vestaglia da annodare in vita che è diventato un must have tra numerose it-girl e tra le celebrità internazionali che amano il marchio come Rosie Huntington Whiteley, Naomi Watts, Thandie Newton.

Doriana Castellitto

Published by
Doriana Castellitto

Recent Posts

Come dividere gli ambienti in casa senza opere murarie: idee e consigli di facile realizzazione

Idee e consigli da realizzare facilmente se vuoi dividere la casa in ambienti senza alzare…

% giorni fa

Taglio di capelli over 50 per sembrare più giovani: gli hair-stylist non hanno dubbi, sono questi

I consigli preziosi degli hair-stylist, quali sono i tagli di capelli perfetti per donne over…

% giorni fa

Jeans a zampa, tutti i buoni motivi per cui dovremmo averli nell’armadio

Dovremmo tutti averli nell'armadio per creare look originali e sempre al passo: si tratta dei…

% giorni fa

Lyst Index, il report del primo trimestre 2024 decreta Miuccia Prada regina indiscussa della moda

Miuccia Prada, con Miu Miu e Prada, conquista i primi due posti della classifica Lyst…

% giorni fa

Applicazione del correttore: gli errori da evitare per non rovinare il risultato finale

Gli errori da non commettere mai durante l'applicazione del correttore: i consigli degli esperti per…

% giorni fa

Weekend perfetto, look impeccabile: 4 idee di outfit per ogni destinazione

Non rinunciare allo stile nemmeno durante il weekend: ecco 4 idee di outfit per essere…

% giorni fa