Beauty news

Barbie mania: NCLA lancia una collection vegan e cruelty free dedicata ai ricordi

Abbiamo già visto e apprezzato la capsule colletion dedicata da Moleskine a Barbie. Poi è stata la volta dell’omaggio di Sephora al mito della bambola bionda con il kit in limited edition a lei ispirato. Adesso è il turno di NCLA di farci rivivere il sogno.

In occasione dei suoi primi 60 anni Barbie, la bambola più famosa al mondo, si era regalata una serie di accordi di licenza nel settore della bellezza. Infatti la casa madre ha avviato una collaborazione a livello mondiale con la catena di profumerie Sephora per l’inserimento di 15 nuovi prodotti, tra cui rossetti e mascara, che verranno venduti online e in tre specifici store di Milano, Roma e Napoli.

L’iniziativa era stata pensata per quelli di noi che si sentono nostalgici per i giorni in cui ci divertivamo con i giocattoli vale la pena. Per noi molti marchi di bellezza hanno collaborato con gli universi immaginari del nostro passato e portato un po ‘di fantasia nella nostra routine quotidiana. In giro c’è praticamente sempre qualcosa per tutti, compresi i fan di Sanrio, dei My Little Pony  e anche dei Power Rangers. Sephora, essendo il marchio premuroso che è, non voleva trascurare i fan di Barbie.

In realtà non si tratterebbe della prima volta. Primark, l’azienda irlandese specializzata nella vendita di abbigliamento, quest’anno aveva già avviato una collaborazione  con il marchio Barbie. La novità è che adesso la partnership sarà estesa a più categorie di prodotti. Infine, in Polonia, la marchio di cosmetica Uroda proporrà una linea di prodotti per la cura della persona griffati Barbie.

NCLA X Barbie

Questa è la volta di NCLA Beauty, un marchio di Los Angeles che produce prevalentemente prodotti per la manicure, di riproporre il sogno. Come un’ode alla cultura degli anni ’90, la società ha collaborato con Mattel per lanciare un’esclusiva collezione in edizione limitata di prodotti di bellezza a marchio Barbie. La collezione presenta smalti per unghie, rossetti, oli per cuticole e bendaggi per unghie ed offre qualcosa per tutti i gusti. Tutto 100% vegano e cruelty free.

Ogni smalto per unghie è confezionato in una scatola di Barbie in miniatura. I dettagli sono una replica esatta di una vera e propria scatola di Barbie, persino la pellicola di plastica. Inoltre, l’iconica silhouette di Barbie sulla bottiglia ci fa desiderare di collezionarli tutti. Oltre agli smalti saranno disponibili anche alcuni prodotti per labbra in un range che va dalle sfumature semi-opache rosa ai balsami colorati gelatinosi.

 

 

 

 

 

 

 

Carlotta Giuliano

Published by
Carlotta Giuliano

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa