Barbie+mania%3A+NCLA+lancia+una+collection+vegan+e+cruelty+free+dedicata+ai+ricordi
velvetstyle
/2018/11/23/barbie-mania-ncla-lancia-una-collection-vegan-e-cruelty-free-dedicata/amp/
Beauty news

Barbie mania: NCLA lancia una collection vegan e cruelty free dedicata ai ricordi

Abbiamo già visto e apprezzato la capsule colletion dedicata da Moleskine a Barbie. Poi è stata la volta dell’omaggio di Sephora al mito della bambola bionda con il kit in limited edition a lei ispirato. Adesso è il turno di NCLA di farci rivivere il sogno.

In occasione dei suoi primi 60 anni Barbie, la bambola più famosa al mondo, si era regalata una serie di accordi di licenza nel settore della bellezza. Infatti la casa madre ha avviato una collaborazione a livello mondiale con la catena di profumerie Sephora per l’inserimento di 15 nuovi prodotti, tra cui rossetti e mascara, che verranno venduti online e in tre specifici store di Milano, Roma e Napoli.

L’iniziativa era stata pensata per quelli di noi che si sentono nostalgici per i giorni in cui ci divertivamo con i giocattoli vale la pena. Per noi molti marchi di bellezza hanno collaborato con gli universi immaginari del nostro passato e portato un po ‘di fantasia nella nostra routine quotidiana. In giro c’è praticamente sempre qualcosa per tutti, compresi i fan di Sanrio, dei My Little Pony  e anche dei Power Rangers. Sephora, essendo il marchio premuroso che è, non voleva trascurare i fan di Barbie.

In realtà non si tratterebbe della prima volta. Primark, l’azienda irlandese specializzata nella vendita di abbigliamento, quest’anno aveva già avviato una collaborazione  con il marchio Barbie. La novità è che adesso la partnership sarà estesa a più categorie di prodotti. Infine, in Polonia, la marchio di cosmetica Uroda proporrà una linea di prodotti per la cura della persona griffati Barbie.

NCLA X Barbie

Questa è la volta di NCLA Beauty, un marchio di Los Angeles che produce prevalentemente prodotti per la manicure, di riproporre il sogno. Come un’ode alla cultura degli anni ’90, la società ha collaborato con Mattel per lanciare un’esclusiva collezione in edizione limitata di prodotti di bellezza a marchio Barbie. La collezione presenta smalti per unghie, rossetti, oli per cuticole e bendaggi per unghie ed offre qualcosa per tutti i gusti. Tutto 100% vegano e cruelty free.

Ogni smalto per unghie è confezionato in una scatola di Barbie in miniatura. I dettagli sono una replica esatta di una vera e propria scatola di Barbie, persino la pellicola di plastica. Inoltre, l’iconica silhouette di Barbie sulla bottiglia ci fa desiderare di collezionarli tutti. Oltre agli smalti saranno disponibili anche alcuni prodotti per labbra in un range che va dalle sfumature semi-opache rosa ai balsami colorati gelatinosi.

 

 

 

 

 

 

 

Carlotta Giuliano

Published by
Carlotta Giuliano

Recent Posts

Capelli che si sporcano subito, colpa di come si effettua lo shampoo: gli errori che rovinano il capello

Gli errori che commettono in tanti quando fanno lo shampoo: ecco perché i tuoi capelli…

% giorni fa

Crema solare più adatta al fototipo di pelle: come sceglierla per evitare scottature e irritazione

I consigli degli esperti per evitare scottature e irritazione, come sceglierla adeguatamente la crema solare…

% giorni fa

Gonfiore addominale e gonfiore intestinale: qual è la differenza e cosa fare per eliminarli

Quali sono le differenze tra gonfiore addominale e gonfiore intestinale? I consigli degli esperti per…

% giorni fa

Addio al nubilato: tante idee originali per organizzare un evento davvero indimenticabile

La vostra migliore amica sta per sposarsi e volete organizzare per lei un addio al…

% giorni fa

Allestire un balcone con eleganza e stile: dagli arredi alle piante da scegliere, tutti gli errori da non commettere

Tutti gli errori da non commettere quando si vuole allestire un balcone con stile ed…

% giorni fa

Dal glazed blush alle glossy lips, le tendenze trucco dell’estate 2024

Dalle passerelle di moda ai red carpet, ecco le principali tendenze trucco che domineranno l'estate…

% giorni fa