Nasce a Roma, nel quartiere San Lorenzo, il MoRA, Museum of Recycled Art, il primo spazio espositivo dedicato all’arte del riciclo. L’esposizione si trova in una piccola palazzina a ringhiera della zona ‘bohémien’ della capitale per mostrare il primo nucleo di oggetti, accessori e capi di abbigliamento, ottenuti con materiali di scarto. Lo spazio, dove sono esposte opere di diversi artisti del “riuso-riciclo” , è stato ideato dalla giornalista Rai Mariaceleste de Martino, attiva nel campo dell’ambiente. Il museo è aperto al pubblico dall’ 8 Dicembre 2018.
“La corrente artistica che rappresento ha voglia di ripulire il nostro pianeta evitando ogni spreco. Al MoRA sono esposti oggetti che rappresentano questo desiderio: il gilet fatto con zip colorate, la lampada nata da una bottiglia di vetro, la collana composta dai blister dei medicinali, quella fatta da rondelle della ferramenta. E ancora la borsa ottenuta da un cavo elettrico e le scarpe decorate con mattoncini Lego”.
Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…
Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…
In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…
Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…
Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…
Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…