L'outfit della settimana

L’outfit della settimana: speciale capodanno 2019, l’oro

Benvenuti nella rubrica più fashion di VelvetMag, l’outfit della settimana. Settimana dopo settimana andremo a scoprire insieme tantissimi look, tanti brand e colori e giocheremo con la moda. Potrete trovare ispirazione per accessori e outfit per una cena elegante, un cocktail con le amiche, per il vostro tempo libero o per l’ufficio. Nello speciale di Natale inoltre potrete trovare tantissime idee per i vostri party delle feste natalizie.

Scoprite con noi questa settimana lo scintillio golden…

Protagonisti delle sfilate di moda, e degli armadi di tutte le it girl, gli abiti e gli accessori color oro hanno abbagliato come non mai le appassionate di moda. E voi siete pronte a brillare di luce super shiny per il vostro party super cool di Capodanno?

Di brand che si sono fatti conquistare dall’eterno fascino del metallo prezioso ce ne sono tantissimi ma chi sicuramente ha saputo fare meglio sono stati i mitici stilisti Dolce & Gabbana. All’oro i due stilisti italiani avevano dedicato nel 2014 un’intera collezione, una linea barocca ricca e opulenta, caratterizzata da abiti corti e lunghi sfavillanti, scarpette fatte anche di monete e headpiece dorati very chic, che impreziosivano acconciature raccolte ma dall’effetto spettinato.

Siete pronte ad osare anche voi? Se non siete così convinte di voler essere party queen, puntate sugli accessori e ovviamente i bijoux. Perfetti e très chic. Se le borse dorate sono davvero super glam, è davvero impossibile non cedere ad un abito oro!

Come abbinare abiti oro

Certamente non è semplice abbinare un abito oro: per gli accessori, puntate sul nude. La borsa non ha bisogno di brillantini o paillettes, l’importante è scegliere una pochette dai colori neutri e dall’allure semplice.In questo modo il look completo sarà super glamour e stravagante!

Per il vostro abito dorato invece, occhio a come abbinerete gli altri colori. Lo champagne potrebbe essere troppo simile e il nero potrebbe risultare troppo forte. A volte un total look è perfetto!

Non tralasciate infine la scelta del trucco: il make up deve essere il più naturale possibile! Si al mascara per un effetto wow, no invece ai rossetti troppo forti. Un velo di mascara, cipria, ombretto nude scintillante e sarete, ça va sans dire, le protagoniste assolute della serata!

Dolce&Gabbana
Chanel
Lady Dior Mini
Jimmy Choo
J’Adore, Dior
Gaia Cavalluzzo

Published by
Gaia Cavalluzzo

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa