Fashion News

Elisabetta Franchi: vent’anni di glam per il brand della stilista di Bologna

E’ iniziato sulla scia di una lunga serie di successi il nuovo anno per il brand Elisabetta Franchi, nato dall’estro creativo della stilista di Bologna che tanto piace alle celebrità di casa nostra e non solo: prima il megaparty per il ventennale dell’attività, celebrato anche con il lancio di una “capsule” rosso lacca, poi l’apertura di una nuova boutique a Bucarest.

Sono vent’anni che Elisabetta Franchi, cinquantenne stilista amata dalle “celebs” di casa nostra, incanta con le sue creazioni sempre originali e strepitose. Tra le fan “vip” che non perdono l’occasione per sfoggiare un suo abito Simona Ventura, Melisa Satta, Diletta Aleotta, Anna Tatangelo, Giorgia Palmas.

I mesi scorsi l’hanno vista inanellare un successo dopo l’altro grazie a collezioni decisamente strepitose e capi diventati un “must” per la maison. Come il “blazer dress”, una variante della storica giacca doppiopetto trasformata dalla designer  in un abito mini e avvitato, con una scollatura femminile e una linea seducente. E’ elegante, sicuramente sexy, scopre le gambe senza esagerare e valorizza varie tipologie di donna. 

Alla festa per il ventennale di Elisabetta Franchi a Milano, alla Fabbrica Orobie, c’era praticamente il mondo: nessuna è voluta mancare all’appuntamento più glam del mese di dicembre 2018. Anna Tatangelo, per l’occasione, ha sfoggiato un’abito della stilista color cipria che le stava d’incanto scoprendo con garbo gambe e decolletè: inutile dire che gran parte dei flash sono stati per lei.

Il resto sono andati a Giorgia Palmas e Melissa Satta in abito lungo di pailettes e aDiletta Aleotta, arrivata alla festa con un outfit di tulle ricoperto di pietre.

Negli ultimissimo giorni del 2018 poi Elisabetta Franchi ha inaugurato un nuovo punto vendita a Bucarest, una nuova boutique all’interno di un luogo considerato il più prestigioso per quanto riguarda lo shopping di lusso: l’Hotel JW Marriott. Nei 90 metri quadrati di esposizione, un ambiente elegante con specchi alle pareti e arredi nei colori neutri,  hanno trovato spazio tutte le collezioni di abbigliamento e accessori donna della maison.

L’apertura a Bucarest è stato solo il primo passo di un progetto di espansione che vede Elisabetta Franchi proiettarsi nell’est Europa, testimonial di un gusto e uno stile tutto italiano che la designer sa come rendere sempre nuovo e accattivante.

Photo Credits: Elisabetta Franchi Press Office NEGRI FIRMAN PR E COMMUNICATION, Facebook

Stefania Fiorucci

Published by
Stefania Fiorucci

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa