Tendenze

Asimmetria che passione: i capi glam che hanno conquistato la moda

Una delle tendenze che non è passata inosservata sui red carpet sono gli abiti asimmetrici. Blazer, vestiti, tute jumpsuit tutti accomunati da un’unico dettaglio impalpabile: l’asimmetria. Causa di forti contrasti ed effetti ottici sfavillanti, i tagli asimmetrici sono ormai un trend tra le celebs di Hollywood. I giochi di forme e proporzioni che si creano sono una delizia per gli occhi. Nonostante la complessità non è un stile che richiede particolari attenzioni: fa da sé. Gli abiti asimmetrici possono “spaventare” perché impegnativi, ma niente di più falso poteva essere detto, infatti è proprio la loro caratteristica a renderli unici e facilmente abbinabili. Dunque, una moda versatile e di spicco è quella che vediamo diffondersi sui corpi dei vip, che come manichini vivi si mostrano in tutta la loro eccentricità.

Non solo red carpet

Durante queste settimane della moda milanese e parigina, abbiamo assistito ai look più strabilianti e particolari sfilare sulle passerelle. Le IT girl di tutto il mondo si sono riunite nelle capitali della moda dando vita ad uno streetstyle da urlo. Dunque, non solo red carpet. Celebrities, influencer e modelle hanno animato le vie cittadine indossando vestiti dai tagli  geometrici, pullover e jumpsuit asimmetrici portando la catwalk su strada. Colori vivaci, balze, frange e tulle sono i dettagli che arricchiscono l’insieme, presentando un connubio perfetto di design e lunghezze a contrasto. Dal tono elegante e bon ton, la moda asimmetrica ha scatenato una vera e propria epidemia glam. Questi modelli all’avanguardia sono in grado di conferire sensualità ad ogni corpo che lo indossa regalando un effetto intrigante e misterioso. Le modelle Immam Hammam  e Nina Agdal sono solo alcune delle celebrità che hanno scelto di tuffarsi nell’asimmetria.

Il settimanale Glamour ha raccolto alcuni dei look più cool che sono stati paparazzati questo mese e ve li mostriamo qui.

 

 

Federica Giua

Published by
Federica Giua

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa