L'outfit della settimana

L’outfit della settimana: come indossare il giallo questa primavera

Benvenuti nella rubrica più fashion di VelvetMag, l’outfit della settimana. Settimana dopo settimana andremo a scoprire insieme tantissimi look, tanti brand e colori e giocheremo con la moda. Potrete trovare ispirazione per accessori e outfit per una cena elegante, un cocktail con le amiche, per il vostro tempo libero o per l’ufficio.

Scoprite con noi questa settimana il trend primaverile più amato..

Il giallo, un colore, mille sfumature. Una delle nuance più gettonate questa primavera sarà il colore del limone, perfetto per dare luce ai vostri outfit della bella stagione in arrivo. Che sia giallo canarino, acceso, opaco o fluo, mille idee di abbinamento sono dietro l’angolo. Dalle passerelle allo street style, il colore più glam della stagione è in arrivo nel vostro guardaroba, pronto per conferirgli un tocco trendy e cool in più. Monocromatico o con abbinamenti a contrasto, il giallo è pratico e versatile, adatto per essere indossato in qualsiasi momento della giornata. 

Il giallo: alcune ispirazioni per indossarlo

Il colore dell’allegria e dell’energia è perfetto per tutte le donne che vogliono dare una svolta alla loro giornata. Una mossa intelligente, è partire da qualche accessorio giallo, ad esempio una pochette o delle décolleté, da indossare in coordinato con un abbigliamento più ricercato ed elegante.

E’ possibile abbinare il giallo, innanzitutto con il bianco per un look fresco e primaverile, oppure, spezzato con il nero, per uno stile più sofisticato. Anche i colori più tenui come il sabbia sono adatti ad accompagnare un colore così carico come il giallo: preferibilmente per look da giorno. Per le donne più coraggiose, anche i colori pastello possono essere un asso nella manica da sfoggiare insieme al colore del sole. La nuance fluo, invece, è raccomandabile con un look denim, sia scuro che dall’effetto “sbiadito”. Potrete, invece, sbizzarrirvi con look total yellow sfoggiando completi o abiti dalle sfumature radianti.

Come abbinarlo a seconda del colore dei capelli

Il giallo, nonostante la sua versatilità, può essere un cruccio per le bionde, che rifuggono da questo colore per evitare l’effetto”smorto” e tinta unita. Niente panico, l’importante è smorzare con un colore acceso, da indossare nel make up o come accessorio. Inoltre, se in combinazione con tonalità fredde e neutre, il giallo può essere una soluzione per tutto.

Federica Giua

Published by
Federica Giua

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa