Chicche di Stile

Chicche di stile: la giacca di jeans è di nuovo tendenza

La giacca di jeans si riconferma must have per la primavera 2019. Questo capo versatile è un passe partout per ogni occasione, e si presta in modo eccezionale a qualsiasi tipo di abbinamento casual e sbarazzino. Oversize, dall’effetto sbiadito, vintage o classico, quest’anno la giacca di jeans sarà il capo per eccellenza, protagonista dello street style. Vediamo quali modelli scegliere per la bella stagione in arrivo, e come abbinarli.

Giacca di jeans: modelli e abbinamenti per un look trendy e cool

Che decidiate di indossare un abito, una gonna od un pantalone, sappiate che la scelta di un denim jacket non sarà mai quella sbagliata. La sua duttilità, infatti, permette di abbinarlo a qualsiasi look, colore o modello di abbigliamento. Perfetto con dei jeans e delle sneakers, ma adatto anche con una gonna od un vestito. In quanto ai colori potete sbizzarrirvi. 

Il brand di fast fashion low cost Zara, propone un denim jacket in versione “cropped” e slavato. Un pezzo originale di base chiara, quasi bianca, con macchie di jeans più scure che creano un effetto ottico: sembra che il colore classico cerchi di “riemergere”. Insomma, un tocco vintage e originale che crea un mix perfetto tra il vecchio e il nuovo. 

 

Particolarissima, questa giacca di jeans firmata Gucci è stata pensata per un look più eccentrico e mondano. Il denim jacket si presta perfettamente ad eventi più impegnativi: la superficie ricoperta di ricami floreali, e la tigre ruggente sul retro, rendono questo pezzo assolutamente originale. Adatto soprattutto per i più freddolosi, non gli manca un caldo e stiloso pellicciotto sul colletto.

 

 

 

In fatto di fantasia, non si è risparmiato lo stilista Alexander McQueen, creando un pezzo da collezione tutt’altro che monotono. Questa giacca di jeans è perfetta per eventi particolari ed eleganti, che rifuggono dalla sobrietà. La caratteristica del capo è senz’altro un bolerino di jeans cucito sulla parte superiore della giacca, che lo rende adatto anche ad una mise un pò più elegante, in modo da sdrammatizzare il look troppo forbito. 

Federica Giua

Published by
Federica Giua

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa