David di Donatello 2019, tutti i look sfavillanti degli Oscar italiani

Si è svolta ieri sera, 27 marzo 2019, la 64esima edizione dei David di Donatello nella Capitale. Tra le calde presenze alla premiazione cinematografica, Alessandro Borghi, che ha ricevuto il premio come miglior attore direttamente dalle mani di Uma Thurman; ed Elena Sofia Ricci migliore attrice in “Loro“. Trionfa Sulla mia pelle, il film sulle ultime ore di vita di Stefano Cucchi, interpretato da Borghi, che lo ha premiato per la commovente interpretazione. Il premio per la miglior regia, invece è toccato a Matteo Garrone per Dogman. La premiazione non è stato solo un momento di grande cultura, ma anche un’occasione per celebrare la moda: ecco i look delle star che hanno trionfato sul red carpet.

David di Donatello, un red carpet elegante e classico domina la serata

Gli “Oscar italiani” sono stati lo sfondo perfetto per i look eleganti e raffinati sfoggiati dalle star. Piume, paillettes e scollature audaci si sono affollate sul red carpet della premiazione. A trionfare uno scontato total black, seguito dal bianco e dal rosso. Nessun colore fuori dal coro, o quasi: a uscire dal gregge Carolina Crescentini in gold, Benedetta Rinaldi il completo blu elettrico e Marianna Fontana in abito giallo canarino di Gucci

Protagoniste indiscusse sono state le dame in nero: dall’americana Uma Thurman in Armani ad una impostatissima Kasia Smutniak; da una regale Elena Sofia Ricci, premiata come miglior attrice, al look azzardato di Carolina Crescentini. Presente sul red carpet in total black anche Serena Rossi, interprete di Mia Martina nell’omonimo film Io Sono Mia. A rubare la scena anche la comica Geppi Cucciari con un abito firmato Antonio Marras. Anche lei in total black ma con degli inserti floreali in bianco, gold e nero. Le spalline in organza hanno arricchito il look, rendendolo più romantico. Tra i look total white più affascinanti, invece, Pina Turco ha sfoggiato un completo dal taglio maschile di Emporio Armani. Di Armani è stata anche la tuta jumpsuit di velluto indossata da Anna Foglietta. In questa 64esima edizione del David di Donatello ha sicuramente trionfato il Made in Italy.

 

Impostazioni privacy