Accessori

Louis Vuitton presenta la nuova collezione di valigie insieme a Marc Newson

Louis Vuitton si cimenta in una nuova innovativa creazione pensata per chi viaggia continuamente, stiamo parlando della Horizon Soft, la nuova linea di valigie della casa di moda francese. La collezione non è nata da sé, piuttosto è frutto di una proficua collaborazione tra il noto brand e Marc Newson, uno dei più importanti ed influenti fashion designer. 

Il design e il lusso si uniscono alla qualità tecnica: ecco la valigia per il viaggiatore provetto

Louis Vuitton ha idealizzato questa nuova collezione grazie al genio del creativo australiano, cercando di fondere il gusto al comfort. Le valigie a rotelle sono caratterizzate da una corazza esterna realizzata in maglia 3d termoformata in materiale tecnico pensato per l’occasione. Gli elementi scelti per la creazione le rendono performanti e uniche nel loro genere. A completare il trolley, la stampa monogram reinventata sotto il gusto del fashion designer ed una comoda maniglia estensibile in allumino, quindi molto leggera, ricoperta in vacchetta. Non solo qualità e design ma anche comfort: la valigia ha un peso di soli 2,9 chili e risulta morbida al tatto, nonostante la resistenza del materiale impiegato. Inoltre, le dimensioni rispettano alla perfezione quelle della cabina. 

Non un semplice trolley

Il trolley è disponibile in cinque colori: giallo, arancione, marrone, nero e grigio. La caratteristica fondamentale di questo nuovo pezzo da collezionare, è senz’altro la forma: non una valigia come le altre. I trolley della linea Horizon Soft sono casual e adatti per qualunque occasione grazie alla loro forma allungata. Pratici ed ergonomici, possono essere anche portati in spalla come dei borsoni, dei quali riprendono pienamente la forma, grazie ai manici laterali.

Questo progetto in cui si è cimentato Marc Newson ha riscoperto il lavoro a maglia, progettando una versione morbida del solito trolley rigido. Lo stilista ha voluto ricreare le valigie della maison rifuggendo dalle forme standard ed optando per una variante. Newson ha curato ogni step della collezione ed ha studiato minuziosamente ogni particolare e materiale usato, tutto “per adeguarsi al valore del progetto”.

Federica Giua

Published by
Federica Giua

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa