Tendenze

Costume intero: 5 modi per indossarlo anche in città

Con l’estate la voglia di stare tutto il giorno in costume a prendere la tintarella e a farci il bagno è costante. La moda balneare con il tempo è diventata sempre più ricca e fantasiosa. Sono tantissimi i modelli tra bikini e costumi interi da sfoggiare in spiaggia. Ma il vero trend di questa estate 2020 è indossare il costume intero come un top. Sì, avete capito bene: da oggi è possibile considerare il costume intero come un capo a sé stante e non limitato ai party al mare. Le influencer di certo hanno aperto la strada a questa nuova tendenza ma a noi non dispiace affatto. Ecco alcuni modi per abbinare il costume intero anche in città.

Costume intero con i jeans

Il costume intero per eccellenza che va a braccetto con i jeans sono quelli con il logo ben visibile. Meglio ancora se in tonalità color neon per un effetto “urban” e street style. Per uno stile più semplice va bene anche un costume monocolore e minimal. Per dargli un aspetto da vero capo per la città si può abbinare una bella borsa che regala subito un effetto d’alta moda.

Pantaloni sartoriali a palazzo e tacchi

Per la sera un’idea per un outfit davvero glam è abbinare il costume intero a mo’ di body con dei pantaloni sartoriali – meglio ancora se a palazzo – e delle dècolletè. Irrinunciabile must per chi vuole uno stile davvero chic. Moltissimi modelli si prestano all’occasione con costumi decorati da paillettes e strass per un effetto più bold e strong!

Stampa animalier e shorts

Avete voglia di ricreare un look anni ’90? Allora basta avere un costume intero con stampe animalier: pitonati, leopardati e via dicendo. Gli shorts a vita alta sono il perfetto mix per ottenere uno stile casual e vintage per i nostalgici dei mitici anni ’90.

Completo tailleur

Sembra impensabile da immaginare eppure le nuove tendenze vogliono nella lista anche i costumi interi sotto ai capi eleganti e ai tailleur. I modelli che più si adattano a questo stile sono quelli con scollo centrale magari arricchiti con anelli e dettagli preziosi.

Costume total black

Ancora una volta il nero è il colore intramontabile per ogni look e ogni tendenza. Forse non tutti sanno che abbinare un costume intero total black sotto una gonnamini o maxi – dona un effetto chic ed elegante. Meglio ancora se la gonna è satinata: l’outfit risulterà subito di un’estrema raffinatezza, provare per credere!

 

Ludovica Burgo

Published by
Ludovica Burgo

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa