Tendenze

Gonne midi estate 2020: i modelli che puoi portare tutto l’anno

L’estate è ancora in corso e le tendenze della stagione più calda sono ancora in vigore. Ma non è troppo presto per iniziare a pensare ai capi più in voga che vedremo nell’autunno 2020. Soprattutto se i capi in questione sono adatti e portabili tutto l’anno. Stiamo parlando delle gonne midi. Un capo irrinunciabile ed estremamente femminile che si abbina perfettamente in base ai vari stili. Le gonne midi sono lunghe fino a circa 5 cm sotto al ginocchio e piacciono tanto perché evocano il fascino degli anni ’50. L’unica accortezza da avere nella scelta delle gonne midi è considerare il tipo di silhouette che si ha. Infatti ne esistono di tre tipi: gonna midi a sigaretta, a campana e ad “A”.

Chi ha un fisico a “clessidra”, ovvero con un vitino stretto e spalle e fianchi della stessa larghezza, non avrà alcun problema perché tutti i modelli di gonne midi staranno bene esaltando la figura. Chi invece ha un fisico a “rettangolo”, quindi con spalle, fianchi e vita sulla stessa linea, dovrebbe optare per i modelli ad “A” e a campana per ricreare delle curve. Da evitare quelle a sigaretta. Stessa cosa vale per chi ha un fisico “a mela”, ovvero busto pieno e spalle ampie.

Gonne midi: i modelli da portare tutto l’anno

Forse non tutti sanno che le gonne midi sono estremamente versatili e anche durante la stagione fredda possono essere indossate con maglioncini di lana e capispalla. Per un tocco più glamour si possono abbinare degli stivali alti che prendono il posto dei sandali estivi. Ma quali sono i modelli che più si prestano per essere indossati tutto l’anno? Scopriamolo insieme.

Gonna midi di jeans

L’acquisto di una gonna midi di jeans è davvero furbo perché d’estate si indossa con sandali e crop top e nei primi freddi con felpe crop e sneakers. Adatta per chi ama un look semplice o sportivo ma sorprendente e comodo.

Gonna plissettata

La gonna plissettata è un classico intramontabile. Si adatta ad ogni look e ad ogni effetto: da quello più chic a quello più casual. Ne esistono di varie tipologie: a fiori e fantasie, classiche monocolore e ad effetto metallico. È davvero un capo passepartout che ci salva l’outfit in ogni periodo dell’anno.

Gonna midi aderente

La gonna midi aderente fascia il corpo e regala subito un effetto super sensuale. Consigliabile in versione total black, in perfetto stile Kim Kardashian, questo capo è adatto a chi desidera mettere in risalto le forme. I tacchi alti sono d’obbligo in ogni periodo dell’anno. Che si abbini a crop top a maniche lunghe o corte, l’effetto straordinario è garantito!

Ludovica Burgo

Published by
Ludovica Burgo

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa