Design

Zen Work Pod: ecco l’ufficio per gli smart worker da mettere in giardino

Tutto il mondo sta vivendo un periodo davvero delicato e difficile a causa del Coronavirus. Con l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e le regole anticovid aumentano sempre più i lavoratori in smart working. Molti sono favorevoli a questo nuovo modo di lavorare perché sono tanti gli aspetti positivi: meno inquinamento con i mezzi di trasporto, tempo flessibile e gestione autonomo del lavoro. Ma come in tutte le cose ci sono anche dei contro. Alcuni aumentano la produttività in smart working altri, invece, ne risentono e la concentrazione per qualcuno è in calo.

L’ambiente domestico di lavoro può essere un problema per la socialità non avendo rapporti diretti e fisici con i colleghi. Questo può portare il lavoratore in uno stato di isolamento. Per ovviare a questo problema si è pensato ad un modo per aumentare la produttività e la concentrazione puntando sull’ambiente di lavoro. Un’idea pensata non solo per questo periodo particolare ma anche per tutti coloro che sono freelance e non hanno un ufficio. Stiamo parlando dello Zen Work Pod.

Zen Work Pod: la stanza da giardino che aumenta la produttività degli smart worker

La novità nel campo del design arriva direttamente da Autonomous, il produttore di questa brillante e innovativa idea. Si chiama Zen Work Pod ed è la soluzione ideale per lavorare a contatto con la natura e allo stesso tempo nel proprio ambiente familiare. Autonomous è una delle maggiori aziende statunitensi che fornisce gli uffici e ha pensato proprio ai lavoratori freelance e in smartworking per portare la concentrazione ai massimi livelli così da essere produttivi nel lavoro. Un ambiente zen, luminoso e con la natura circostante aumenta le prestazioni sul lavoro secondo molte ricerche psicologiche.

Lo Zen Work Pod è pensato ad hoc proprio per questo. Si installa nel proprio giardino di casa ed è costruito con materiali robusti come legno di noce, vetro temperato e alluminio. Ha un’ampiezza di circa 7 metri quadrati ma dotata di tutto ciò che è necessario: poltrona, scrivania, sedia per uffici e scaffali. Il progetto sarà attivo da settembre e l’assemblaggio richiederà circa 72 ore. Il costo? Si parte dai 4.450 euro per arrivare a 12.500 euro. 

Ludovica Burgo

Published by
Ludovica Burgo

Recent Posts

Occhiali da sole, l’accessorio più sottovalutato dell’inverno: ecco i modelli giusti su cui puntare

Dalle passerelle internazionali alle scelte delle celebrità, montature oversize, lenti colorate e dettagli artigianali Con…

% giorni fa

La Regina Camilla omaggia Elisabetta II: la scelta di stile non passa inosservata e commuove i sudditi

Scelta raffinata della regina consorte durante la cena di Stato: la tiara storica sottolinea il…

% giorni fa

Cena di Natale, come vestirsi se il capo organizza una serata tra lavoro e festa

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, nella maggior parte delle aziende italiane si intensificano i preparativi…

% giorni fa

Gres porcellanato effetto marmo: stile senza tempo nelle case chic del 2025

Nel mondo dell’interior design, proprio come nella moda, ci sono tendenze destinate a sopravvivere una…

% giorni fa

Skincare routine: come scegliere i prodotti adatti per tipo di pelle

Dietro una pelle luminosa, compatta e uniforme non si nasconde un trattamento miracoloso, ma una…

% giorni fa

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa