LifeStyle

Diamond Mask, la polvere di diamante sul viso: cos’è e come farla

La diva Marilyn Monroe, icona di bellezza per eccellenza, cantava: “Diamonds are the girl’s best friend“. E se è vero che i diamanti sono i migliori amici di una donna oggi possono esserlo nel mondo beauty. La routine di bellezza si sta evolvendo anno dopo anno e col tempo si arricchisce – nel vero senso della parola – di ingredienti preziosi. Abbiamo visto creme, sieri e maschere contenenti oro, perle e altri materiali pregiati. Anche i diamanti sono entrati a far parte di quello che può essere definita una “skin care gioiello“. E se è anche vero che non c’è nulla di più prezioso della nostra pelle bisogna trattarla con prodotti altrettanto ricercati. L’Italia è stato uno dei primi paesi a creare una linea beauty composta da polvere di diamante. Il Made in Italy ha dimostrato di essere all’avanguardia nel settore cosmetico ancora una volta. Nascono così le “Diamond mask” ovvero le maschere alla polvere di diamante. Ma come si applicano?

Diamond mask: i benefici e come si applica

Gioielli sulla pelle: non è solo un trend o uno sfarzo di moda. I benefici sono stati dimostrati perché la polvere di diamante regala sin da subito un aspetto più luminoso e ringiovanito. Dunque risulta essere un ottimo alleato anti-age. La serie di oligoelementi presenti in questo materiale così prezioso rendono la pelle più elastica e di conseguenza più pura e sana. La maschera alla polvere di diamante aiuta la normale rigenerazione della pelle e la rassoda. Infine ma non meno importante ha un effetto protettivo contro l’inquinamento atmosferico che danneggia la nostra pelle. Ma come si applica la diamond mask? Prima dell’applicazione – e questo vale per ogni trattamento – bisogna pulire il viso con un detergente specifico per il nostro tipo di pelle. Così il nostro viso sarà pronto ad accogliere la diamond mask che va stesa dall’altro verso il basso. È bene concentrarsi sui punti che si vogliono rassodare. Ogni quanto farla? Come ogni maschera per il visto è consigliabile applicarla 2 volte a settimana. E il prezzo? Non esistono solo trattamenti da celebrità hollywoodiane di migliaia di dollari. Infatti esistono in commercio diamond mask il cui prezzo si aggira attorno alle 15-20 euro. E voi cosa ne pensate di questo rituale di bellezza così prezioso?

Ludovica Burgo

Published by
Ludovica Burgo

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa