Accessori

Mascherine griffate, la nuova ossessione del web

Uno degli accessori diventati indispensabili per la nostra routine è la mascherina, utilizzata per proteggerci dalla diffusione del Covid-19. Quest’oggetto, ad oggi, è stato realizzato in tantissimi modi differenti, valorizzando tessuto, colori e fantasie, con l’intervento anche delle più importanti firme della moda. Le mascherine griffate sono le più ricercate sul web.

In un primo momento, brand come Gucci, Prada e Burberry avevano impegnato la produzione per la realizzazione di camici e mascherine protettive contro il Covid-19 ma, prima della pandemia, alcuni brand avevano invece realizzato delle mascherine in perfetto street style (poi utilizzate anche da volti vip, come Billie Eilish). Ad oggi, però, è molto difficile trovare mascherine griffate che aiutino a proteggere dalla diffusione del virus.

Mascherine griffate: da Adidas a Mango

In compenso, però, esistono diversi brand che realizzano mascherine per uso generico e incredibilmente fashion da poter usare in ogni occasione. Ad esempio, Adidas ha realizzato uno special pack composto da 3 pezzi lavabili e realizzati in doppio strato di tessuto riciclato. Su un lato, è poi stampato il logo del brand. Inoltre Adidas ha specificato che per ogni acquisto delle mascherine il brand donerà 2 euro al Global Coronavirus Response Fund di Save The Children. Borbonese invece ha realizzato una mascherina in OP – in cotone e raso biologici – che regala ai clienti che acquisteranno negli store fisici e online.

Anche Mango ha realizzato questi oggetti con un filtraggio superiore al 90% ed è resistente fino a dieci lavaggi. Momonì ha invece realizzato una collezione di mascherine riutilizzabili, la cui particolarità è il materiale utilizzato (sete recuperate d’archivio). Queste mascherine si differenziano dalle altre perché sono molto colorate e realizzate a mano, inoltre sono dotate anche di una tasca interna per inserire un filtro in TNT. Anche Fendi ha realizzato una mascherina in seta Monogram o ancora Dsquared2 con una mascherina unisex e il logo della griffe al centro.

LEGGI ANCHE: Reese Witherspoon svela il suo colore naturale di capelli [FOTO]

Cristina Migliaccio

Published by
Cristina Migliaccio

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa