Must Have

Ossessione Bridgerton: in vendita su Etsy l’abito più bello di Daphne

Bridgerton ha completamente stravolto il pubblico di Netflix. La serie tv, tratta dalla saga letteraria di Julia Quinn, ha presentato una prima stagione ricca di spunti con protagonisti Daphne Bridgerton e il duca di Hastings (interpretati rispettivamente da Phoebe Dynevor e Regè-Jean Page). E, in attesa della seconda stagione (la cui data d’uscita è ancora ignota), i più ossessionati saranno felici di sapere che su Etsy è stato messo in vendita uno degli abiti indossati da Daphne.

Di Bridgerton ricorderemo sicuramente la torbida storia d’amore tra l’ingenua Daphne e il duca di Hastings, ma anche i bellissimi costumi d’epoca e i colori vivaci. E, di quei costumi stile Regency, qualcuno ha ben pensato di farne una copia e di metterla in vendita su Etsy, un marketplace online conosciuto a livello mondiale.

L’abito presente su Etsy non è altro che la copia del delizioso abito azzurro pastello indossato da Daphne per danzare con il duca di Hastings. Il vestito è ricchissimo di ricami floreali dai riflessi argentati. A realizzarlo su Etsy è DesignsFromTime, ma attenzione: la sartoria spedisce soltanto nel Regno Unito e Canada. I fan italiani al momento dovranno soltanto accontentarsi della fotografia.

Bridgerton, il lavoro della costumista: 7500 abiti sul set

Il lavoro che si cela dietro la scelta dei costumi in Bridgerton è infinito. Sapete che sono stati utilizzati ben 7500 abiti sul set, tutti artigianali? La costum designer Ellen Mirojnick, vincitrice di un Emmy Awards per il lavoro fatto in Dietro i candelabri, ha realizzato gli abiti in stile Regency seppur con un filtro moderno. Come ha raccontato la costumista a Vogue: “Il tocco moderno non snatura né trasforma gli abiti dell’epoca, ma aggiunge livelli su livelli, partendo da zero. Qui, infatti, non siamo davanti al classico stile alla Jane Austen, con tutte le sfumature del beige. Certo, il taglio resta impero, ma con la sofisticazione delle ambizioni romantiche della famiglia Bridgerton, in netto contrasto con la vibrante passione dei Featherington”.

Ellen Mirojnick ha precisato: “I personaggi sono stati vestiti tutti con minuzia, dalla biancheria ai cappelli, con un lavoro di progettazione durato cinque mesi. La sola Daphne cambia 104 abiti in otto episodi.”

LEGGI ANCHE: La primavera è sbocciata con la collezione Pandora Garden

Cristina Migliaccio

Published by
Cristina Migliaccio

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa