Accessori

Pandora con l’Unicef: il nuovo charm custodisce un messaggio prezioso

Pandora ha realizzato un nuovo charm in edizione limitata in collaborazione con l’Unicef. Con la realizzazione di un nuovo ciondolo, Pandora ha lanciato una raccolta fondi a sostegno delle giovani voci, offrendo a quelle persone (in particolare ragazze) possibilità e strumenti necessari per seguire le proprie passioni. L’iniziativa del brand di gioielleria rientra nel progetto “Charm for Change” nato nel 2019 con l’Unifec.

La nuova collaborazione di Pandora, e la realizzazione del nuovo ciondolo, hanno un significato nobile e un valore che non ha prezzo. Il nuovo charm realizzato da Pandora con l’Unicef già dalla scelta del simbolo vuole mandare un forte messaggio: il brand di gioielleria ha infatti scelto un acchiappasogni dalla perla centrale blu, il cui obiettivo è sostenere e cercare di realizzare i sogni dei bambini di tutto il mondo.

Pandora e il Charm for Change: l’Acchiappasogni Blu in edizione limitata

In collaborazione con l’Unicef, Pandora vuole infatti supportare i programmi che promuovono l’istruzione, la parità di genere e la consapevolezza dei diritti. In particolare, supporta il programma “Acchiappasogni” in Guatemala, un’iniziativa dell’Unicef che si basa sull’approccio UPSHIFT che aiuta i giovani che vivono situazioni difficili a tornare a scuola, inclusi gli indigeni e coloro che vivono in aree rurali. L’obiettivo è far sì che tutti possano affinare le proprie capacità e sperare in un futuro migliore ed è per questo che Pandora ha realizzato una nuova versione del suo ciondolo “Acchiappasogni”, aggiungendo un pizzico di blu e un’incisione sul fondo: “Believe in the power of your dreams”, credete nel potere dei vostri sogni.

Per ogni charm Acchiappasogni in limited edition acquistato, il brand devolverà ai programmi dell’Unicef 15 euro per ogni ciondolo acquistato. “Pandora sta aiutando l’UNICEF a raggiungere oltre 10 milioni di bambine, bambini e giovani in tutto il mondo. Nel 2020, Pandora ha già raccolto 3,4 milioni di dollari per i programmi UNICEF che offrono ai bambini e ai giovani l’opportunità di imparare, esprimere se stessi e trovare lavoro in futuro”, si legge nella nota stampa. Il ciondolo Acchiappasogni Blu sarà disponibile negli store fisici e online fino al 4 giugno 2021.

LEGGI ANCHE: La minibag Chanel di Belen Rodriguez è già ossessione

Cristina Migliaccio

Published by
Cristina Migliaccio

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa