La+borsa+di+cui+tutti+parlano+%C3%A8+di+Gucci
velvetstyle
/2021/04/20/gucci-borsa-cuore-primavera-2021/amp/
Accessori

La borsa di cui tutti parlano è di Gucci

Non potrete farne a meno una volta ammirata in tutto il suo splendore. La nuova borsa portata in passerella (digitale) da Gucci ha già catturato l’attenzione di tutti ed è destinata a diventare must have della Primavera/Estate 2021. 

La borsa a forma di cuore rientra nella collezione Aria che Gucci ha portato in passerella tramite un cortometraggio, realizzato per celebrare i 100 anni della maison.

Gucci festeggia 100 anni con la collezione Aria: la poetica borsa a forma di cuore

La borsa in questione, piccola e lucente, è stata realizzata in tantissimi colori e si può sia portare a mano che a tracolla. La trovate ricoperta di cristalli, in tonalità pastello o ricoperta di vernice. La forma scelta ha sicuramente moltissimi messaggi più o meno nascosti, dal look profetico che ricorda il passare di anno in anno della maison in passerella.

La borsa in questione in realtà rientra sotto la definizione di minaudière, la cui origine risale agli anni ’30. Questi accessori inizialmente erano intesi come pezzi d’arte: la prima ad utilizzarla come borsa fu la scrittrice Florence Gould. E, sulla passerella di Gucci, prende la forma del cuore. “Sono passati cento anni. Cento rivoluzioni della Terra che mettono in discussione il flusso del tempo. Cento giri intorno al Sole per tornare a quella primavera, dove tutto stava per germogliare e rifrangere. Un momento importante da celebrare”, ha raccontato il direttore creativo Alessandro Michele.

La collezione Aria portata in passerella da Gucci vuole rendere onore ai 100 anni della maison e di fatto non mancano i riferimenti d’archivio, passando dai morsetti ai frustini per poi arrivare ai colori e alle stampe (c’è anche la stampa Flora creata da Vittorio Accornero negli anni ’70). Il direttore creativo conclude: “Celebro quindi l’aria come principio sacro di compenetrazione, fusione e connessione: un principio di esistenza infuso con l’incanto chimico delle foglie. A queste creature, la mia lode. Al loro essere fragili e vulnerabili. Alla loro capacità di rinnovarsi e tornare a vivere dopo che l’inverno è passato”.

LEGGI ANCHE: Kim Kardashian lancia una nuova linea di profumi con Jeff Leatham

Cristina Migliaccio

Published by
Cristina Migliaccio

Recent Posts

Errori di stile da non commettere dopo i 50 anni: la guida per essere eleganti senza esagerare

Eleganza e stile grazie a questa guida per gli over 50: quali sono gli errori…

% giorni fa

Grasso ostinato addominale: i segreti per eliminarlo una volta per tutte

Anche tu combatti con l'ostinato grasso addominale? Ecco come eliminarlo definitivamente: basta seguire questi consigli.…

% giorni fa

Colazione proteica: in cosa consiste e come fare gli abbinamenti

Perché sempre più persone scelgono di fare una colazione proteica di buon mattino: in cosa…

% giorni fa

Vuoi fare un viaggio nella natura? Ecco i 5 laghi che devi visitare

Le vacanze estive si stanno avvicinando e davanti a noi abbiamo ancora qualche ponte che…

% giorni fa

La mattina vi svegliate stanchi e nervosi? Gli errori da non fare prima di andare a letto

Perché la mattina ti svegli stanco e nervoso? Probabilmente commetti questi errori prima di andare…

% giorni fa

Night routine per la pelle? Ecco i passaggi fondamentali

La sera prima di andare a dormire non dobbiamo mai e poi mai dimenticarci della…

% giorni fa