Tendenze

Levi’s presenta Blooming, la collezione eco-friendly con Bentgablenits

Levi’s ha presentato Blooming, una nuova collezione in collaborazione con Bentgablenits. Si tratta di un progetto canadese composto da un trio di Toronto che bada moltissimo all’impatto della moda sull’ambiente. Per questo, lavorano su prodotti vintage dando loro una seconda vita. Con questa collezione, l’iconico brand di jeans reinventa alcuni dei suoi pezzi più iconici ma con un’impronta eco-friendly.

Blooming quindi spinge sempre più verso una moda ecosostenibile. Levi’s unisce le forze con il brand di Toronto, che si occupa principalmente di rivitalizzare i capi e nelle loro mani alcuni dei pezzi storici del brand di jeans riprendono vita, sbocciano come dei fiori. Non a caso, la fantasia scelta richiama moltissimo il tema floreale. Levi’s ha scelto i modelli 501 e 505, insieme alla giacca trucker, e li ha riproposti in una chiave green e con la presenza di decorazioni floreali realizzati in tessuto e soprattutto cuciti a mano, che addolciscono i tratti di questi capi d’abbigliamento storici.

Levi’s in collaborazione con Bentgablenits presenta Blooming

Sappiamo benissimo che per questa Primavera una delle parole d’ordine è proprio denim. Non stupisce, quindi, la rifioritura di Levi’s che ha deciso di essere sempre più green con i suoi capi d’abbigliamento. Per realizzare questi modelli in collaborazione con Bentgablenits sono stati utilizzati filati e materiali di avanzo, rimasti inutilizzati durante le fasi della produzione. Qui, con Blooming, tutti gli scarti ottengono una seconda vita.

Inutile negarlo: l’industria dell’abbigliamento ha un impatto spaventoso sull’ambiente. Poiché il nostro brand ne fa parte, spetta a noi fare tutto il possibile per creare i fit che ami con metodi che rispettino il pianeta”, così spiega Levi’s. Il brand aggiunge: “Realizzeremo prodotti con tecniche sempre più sostenibili e materiali migliori, confezionati con i più alti standard di qualità e realizzati per essere estremamente resistenti. E tu? Tu, semplicemente, indossa i prodotti che ami il più a lungo possibile”.

La nuova collezione Blooming di Levi’s in collaborazione con Bentgablenits sarà disponibile a partire dal 29 aprile esclusivamente sull’applicazione di Levi’s.

LEGGI ANCHE: Manila Grace con Yasae, il cadeau beauty green per la festa della mamma

Cristina Migliaccio

Published by
Cristina Migliaccio

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa