Beauty news

Ecco come far durare di più il profumo, non serve comprare fragranze costose: il trucco è semplicissimo

Per un profumo di lunga durata non serve spendere necessariamente tanti soldi, c’è un piccolo trucco da mettere in pratica anche per quelli super economici.

Spesso tendiamo ad acquistare fragranze super costose nella speranza che la profumazione duri tutto il giorno, per poi renderci conto che durano come quelle da pochi euro. Perché comprarle quindi? Sicuramente il nome, il lavoro di ricerca, la fama offrono prodotti incredibili a prezzi “importanti”, ma se volete ottenere un risultato indelebile non dovete spendere così tanto necessariamente.

Come far durare il profumo tanto tempo

Per far durare il profumo a lungo la prima cosa da fare è spruzzarlo nei punti giusti, questo vuol dire dare modo di esaltare al meglio la fragranza anche in base alla pelle. Di base ci sono alcune profumazioni più forti di altre, ma con ogni prodotto si possono ottenere risultati straordinari.

Le parti del corpo migliori non sono quelle che scegliete abitualmente, tendenzialmente il profumo viene indossato sul collo eppure svanisce molto rapidamente. Un piccolo trucco è infatti metterlo tra i capelli perché qui resta ben permeato e non tende a svanire in una giornata. Quando qualcuno si avvicinerà a voi sentirà tutta la fragranza inebriante. Tutti i punti caldi del corpo non sono indicati, ad esempio dietro le orecchie. Quando una zona si riscalda facilmente porta alla rapida evaporazione del profumo.

Attenzione: come far durare di più il profumo (VelvetStyle)

Ad esempio di potrebbe spruzzare sotto le scapole, tra il collo e le spalle e anche sulla schiena per far profumare tutti i vestiti. Queste zone, anche se coperte, sono protette e quindi tendono a non rilasciare subito la profumazione. Non c’è bisogno di fare tantissime spruzzate per farlo sentire di più ma scegliere i punti giusti. Niente gomiti, polsi o collo quindi che sono le prime zone dove evapora. Mantenevi sulle 3 spruzzate per l’eau de parfum e massimo 5 per l’eau de toilette. Va ricordato che non dovete far venire il mal di testa a nessuno, soprattutto se usate profumi forti per gli altri è un disagio.

Tanto importante quanto sottovalutata, la conservazione del profumo. Non è possibile lasciare ovunque la boccetta, è una pessima scelta. Quando il sole o le variazioni di temperatura la colpiscono, ne alterano significativamente l’odore quindi la cosa migliore è riporre il profumo in un cassetto. Non solo si evitano cadute accidentali, ma si può anche conservare a lungo il profumo senza che in qualche modo ne risenta. Con questi semplici trucchi avrete una profumazione incredibile per tutta la giornata, senza sprechi.

Valentina Giungati

Published by
Valentina Giungati

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa