Matrimonio, ecco il make up giusto per le invitate: consigli semplici ed utili per evitare figuracce

Il make up per un matrimonio deve essere accurato, bisogna valutare ogni scelta per apparire belle ma evitare gli eccessi.

C’è chi vuole esaltare la bellezza al naturale con qualche piccolo ritocco e chi invece preferisce un trucco più marcato. Tutto dipende dal tipo di matrimonio a cui si partecipa, l’abito che si indossa, lo stile generale e anche l’orario.

Quindi per valutare gli elementi fondamentali bisogna considerare tutti questi aspetti. Le invitate possono sfoggiare un look sexy e anche un trucco notevole, a patto di non offuscare in alcun modo la sposa.

Il make up perfetto per le invitate al matrimonio

Oltre a quelle che sono le proprie abitudini personali quindi il tipo di trucco che si fa ogni giorno per andare a lavoro o a fare una passeggiata, bisogna lavorare diversamente pensando alla cerimonia. Non si può “imporre” il proprio stile. Se siete invitate a una cerimonia country dovete sicuramente sposare l’idea, non potete arrivare al matrimonio con un abito super chic e un trucco pesante, andrebbe un po’ a coprire l’idea degli sposi.

Make up
Trucco per il matrimonio (velvetstyle)

Belle sì, ma anche a prova di fotografia. Va ricordato che ciò che è gradevole da vedere alla luce non sempre ha lo stesso effetto nelle fotografie, tenetelo bene a mente. Per prima cosa utilizzate un primer che aiuta sicuramente per la durata del matrimonio. Tante ore portano il trucco a sciogliersi progressivamente, invece così evitate questo passaggio.

Per il fondotinta meglio scegliere una BB cream se non avete particolari problemi da coprire, in questo modo l’effetto sarà naturale. Se poi volete il fondotinta classico, optate per un prodotto leggero non troppo visibile sulla pelle. Tutto dipende in questo caso dalla stagione, in estate sono sicuramente da prediligere gli effetti nude look per il trucco e anche per le basi, altrimenti risulta veramente pesante il make up complessivo.

Molti dei problemi si possono risolvere con un semplice passaggio di correttore, questo si può passare sulle occhiaie e sulle imperfezioni e poi coprire tutto con un blush bronze che è di sicuro gradevole. Scegliete un mascara e rossetto che siano resistenti all’acqua, il secondo non molto marcato ed eccessivo. Trucco occhi? Sì ma con gusto e in base all’abito, anche in questo caso se il matrimonio è di sera o comunque in inverno va bene qualcosa di più strutturato, se è in estate meglio lasciare la pelle fresca anche per evitare la sudorazione eccessiva. Optare per colori chiari e prodotti adeguati alle temperature per una durata migliore. Con questi piccoli consigli potrete creare un make up vincente, essere bellissime e anche venire perfettamente in foto senza aloni, macchie o difetti visibili.

Impostazioni privacy