Test: dimmi come applichi il fondotinta e scopri chi sei veramente | I risultati ti sorprenderanno

Ti sei mai chiesta perché applichi il fondotinta in maniera diversa dalle tue amiche? Oggi puoi scoprirne il motivo.

Il fondotinta viene usato da tutte le donne quotidianamente per coprire le imperfezioni della propria pelle, ma poche persone si rendono conto di applicarlo diversamente dalle altre.

Si tratta di un cosmetico con diverse funzioni: uniforma l’incarnato del viso, nasconde i difetti della pelle e crea una base per l’applicazione di altri prodotti di trucco come la cipria, il blush, l’ombretto e il rossetto. Inoltre, il fondotinta aiuta a proteggere la pelle dai raggi solari e dall’inquinamento, fornendo una barriera protettiva sulla superficie del viso. Esistono diversi tipi di fondotinta, come quelli liquidi, in crema, in polvere o in mousse, che si adattano alle diverse esigenze e tipi di pelle.

Come applichi il tuo fondotinta?

Lo strumento più comune è la spugnetta ovale, ovvero la blending sponge che vediamo molto spesso nei video dei make up artist. Questo tipo di spugna risulta morbida e efficiente, inoltre riesce a stendere bene il prodotto. Se è questo lo strumento che utilizzi sei una persona semplice e con le risposte pronte. Quando vuoi ottenere una cosa ti impegni al massimo per averla e anche se non raggiungi il risultato sperato, riesci sempre a cogliere il meglio dalle tue esperienze.

Il pennello, invece, è uno accessorio che dev’essere amato oppure odiato dai make up artist. Gli aspetti positivi sono legati al fatto che riesce a gestire una grande quantità di prodotto in maniera veloce permettendo di raggiungere anche i punti più difficili. I suoi aspetti negativi, invece, riguardano le striature che lascia, infatti se non sfumate rimangono visibili. Se usi questo accessorio sei una persona efficiente che punta ad ottenere le cose velocemente, senza preoccuparsi di renderle perfette.

Applicare il fondotinta
Fondotinta, il modo in cui lo applichi dice molto di te (velvetstyle.it)

La spugnetta triangolare presenta un lato molto sottile che aiuta ad applicare il fondotinta anche nei punti più difficili del viso. Se utilizzi questo strumento vuol dire che sei una persona dedita a compiere operazioni di lunga durata, di modo che siano perfette. Sei una perfezionista assoluta e non importa quanto tempo ed energie impieghi, devi sempre essere la numero uno.

Se invece non fai uso di alcuno strumento ed applichi il cosmetico solo con le dita rischi di pasticciare il tutto. Allo stesso tempo se ritieni che sia il metodo più familiare per te, allora potresti riuscire ad ottenere dei risultati perfetti. Con i polpastrelli si può esercitare la giusta pressione che permette di fondere il prodotto con la pelle. Se questo è il metodo che usi, significa che ti fidi solo di te stessa e non ti senti a tuo agio quando sono gli altri a dover prendere delle decisioni per te. Ti conosci alla perfezione e ami l’autonomia.

Impostazioni privacy