Elena+D%26%238217%3BAmario%2C+la+ballerina+di+Amici+%C3%A8+la+fotocopia+di+sua+mamma+da+giovane%3A+due+gocce+d%26%238217%3Bacqua
velvetstyle
/2023/05/18/elena-damario-la-ballerina-di-amici-e-la-fotocopia-di-sua-mamma-da-giovane-due-gocce-dacqua/amp/
Fashion News

Elena D’Amario, la ballerina di Amici è la fotocopia di sua mamma da giovane: due gocce d’acqua

Elena D’Amario ha pubblicato una serie di fotografie della sua mamma: in molti si sono accorti della loro somiglianza. 

Nata a Pescara nel 1990, la D’Amario è oggi una ballerina professionista diventata nota grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi nel 2010. Da allora la sua carriera è sempre stata in ascesa, soprattutto dopo l’esperienza che ha vissuto nella compagnia di ballo Parsons Dance Academy di cui è stata prima ballerina. Oggi è invece una delle danzatrici professioniste della Scuola di Amici.

Stanno circolando in rete degli scatti amarcord che rappresentano la mamma della D’Amario: le due sono praticamente uguali, e i fan sono rimasti letteralmente senza parole.

Elena D’Amario con la sua mamma: sono due gocce d’acqua

Le fotografie sono appunto spuntate sul profilo Instagram ufficiale della ballerina, che ha voluto condividere alcuni ricordi legati alla donna che l’ha messa al mondo in occasione della Festa della Mamma. Si tratta di scatti del passato in cui la D’Amario è molto piccola, e abbraccia la sua mamma che è esattamente la sua fotocopia. Molti utenti sono infatti rimasti sbalorditi da quanto le due donne si assomiglino e da quanto la sua mamma – quando aveva più o meno la stessa età della ballerina oggi – fosse uguale alla figlia.

Elena D’Amario, gli scatti della mamma: due gocce d’acqua (foto: Instagram profilo uff. Elena D’Amario) velvetstyle.it

Non sono così mancati i numerosissimi commenti da parte dei fan, che hanno evidenziato la bellezza di entrambe e che sono rimasti sbalorditi dalla loro somiglianza. “Incredibile, siete gemelle“, ha infatti scritto uno di loro. E ancora: “Ma siamo sicuri che non siete sorelle?”, “E’ impressionante come le assomigli”, “Sei uguale a lei”. Sono inoltre spuntati messaggi da parte di personaggi del mondo dello spettacolo tra cui Elena Sofia Ricci e Pierpaolo Spollon. “E’ una tua foto modificata con AI e contestualizzata negli anni ’90?“, ha infatti scritto scherzosamente l’attore, rivolgendosi alla collega.

In molti si sono intanto chiesti come sia stata Elena D’Amario da bambina e quando sia nata la sua passione per la danza. Ecco tutto ciò che si sa al momento sul suo percorso artistico.

Elena D’Amario da bambina: la danza era la sua migliore amica

La ballerina è nata il 19 giugno 1990 a Francavilla a Mare (provincia di Pescara). Nonostante i genitori volessero inizialmente iscriverla a pallavolo come sua sorella, lei decise di provare la danza classica all’età di 6 anni. Da allora fu un colpo di fulmine, e questa arte non l’ha mai abbandonata. Dopo aver approfondito gli studi artistici nel suo paese di origine, la D’Amario decise di provare ad entrare nella Scuola di Amici. E’ proprio lì che ottiene la popolarità, e anche l’opportunità di trasferirsi negli Stati Uniti per diventare prima ballerina del Parsons Dance Academy. Riesce così ad attirare l’attenzione anche del New York Times che, in uno dei suoi numeri, la definisce “magnetica“.

Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Published by
Stefania Meneghella

Recent Posts

Errori comuni da non fare quando si vuole perdere peso: basta compromettere i progressi

Non commettere mai questi errori comuni se vuoi perdere peso: compromettono i risultati e tutti…

% giorni fa

Prepara la valigia: ecco 9 destinazioni low-cost da visitare per le prossime vacanze

Per le prossime vacanze scegli tra queste 9 destinazioni low-cost adatte a tutte le tasche:…

% giorni fa

Tinta fatta in casa: gli errori più comuni che rischiano di rovinare capelli e pelle

Fai attenzione a non commettere questi errori, altrimenti la tinta fatta in casa rischia di…

% giorni fa

Manicure a casa o dall’estetista: i passaggi che possono rovinare il risultato finale

Dall'estetista o a casa, questi passaggi possono rovinare la tua manicure: quali sono gli errori…

% giorni fa

Fitness, 5 esercizi facili e veloci per allenarsi a casa in soli 15 minuti

Vuoi rimetterti in forma ma non hai tempo per andare in palestra? Ecco 5 esercizi…

% giorni fa

Eleganti a lavoro: gli errori da non commettere che rovinano il nostro aspetto

Non commettere mai questi errori di stile che rovinano il nostro aspetto: ecco come apparire…

% giorni fa