Antonella Clerici, cuore di mamma, è orgogliosa della sua Maelle che sta diventando grande. A settembre inizierà il liceo
Il tempo vola e le mamme non possono che notarlo sulla trasformazione dei figli che da bebè, ad un certo punto diventano piccoli uomini e piccole donne. Lo sa bene Antonella Clerici che in questi ultimi giorni non è riuscita a trattenere la grande emozione e la sua immensa felicità nel vedere sua figlia Maelle ad uno dei traguardi più intensi della vita, l’esame di terza media.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno amatissima dal pubblico, è molto riservata ma di tanto in tanto non resiste nel condividere qualche scatto della sua ragazza che in men che non si dica, puntualmente fa incetta di like.
Maelle è la figlia della conduttrice della Rai, frutto dell’amore con Eddy Martens. La giovane ragazza è la gioia più grande di Antonella Clerici: in lei, come ha dichiarato in diverse interviste, vede molto se stessa, “la Cenerentola al ballo” sue testuali parole, “non pensa mai di essere all’altezza della situazione, anche se studia tanto e sa di essere preparata. E Maelle, come me, non ama mostrarsi “.
Maelle una dolce ragazza studiosa e altruista
Classe 2009, alta un metro e 70, con una chioma riccioluta (ereditata dalla sua mamma), Maelle è una ragazza dolcissima, che ama cucinare ed essendo nella fase della preadolescenza, come tutti i ragazzi della sua età è alla ricerca della sua indipendenza.
Antonella Clerici stravede per lei, e non esita mai a raccontare la sua felicità nel vederla crescere e dell’orgoglio che prova quando i professori di scuola le dicono che è una bambina gentile, sempre pronta a dare una mano al prossimo. Maelle è stata tanto desiderata, anche se la conduttrice si è ritrovata a crescerla da sola a causa della rottura con suo padre, Eddy Martens, con il quale il volto noto di Rai 1 ha avuto una relazione durata 10 anni.
Antonella Clerici ed Eddy Martens si sono conosciuti in Marocco nel 2006: un colpo di fulmine che li ha travolti, nonostante ci siano tra loro, ben 15 anni di differenza. Una differenza che però non ha mai pesato alla coppia, nonostante i pregiudizi che la loro unione scaturì, anche per la successiva collaborazione televisiva di lui con la compagna.
La conduttrice ha vissuto un amore intenso con il padre di sua figlia, ma ad un certo punto sono affiorati i problemi e le prime incomprensioni dovute a visioni della vita diverse. Dopo essere stati sulle copertine dei giornali come coppia, uniti contro tutti, quelle stesse copertine hanno poi annunciato la fine della relazione, a causa, si diceva, di un presunto tradimento di Antonella con l’ortopedico chirurgo Adolfo Panfili, che la diretta interessata ha prontamente smentito.
Il rapporto con papà Eddy
Dopo la fine della relazione con Eddy Martens, sopraggiunta nel 2016, Antonella Clerici ha cresciuto la sua bambina che per qualche anno non ha avuto rapporti con il padre.
Oggi le cose sono decisamente diverse, la 14enne ha un bellissimo rapporto anche con il suo papà, come la stessa Antonella ha raccontato, facendo sapere che la figlia si è riavvicinata molto al padre, che prima lo viveva con un po di inquietudine reverenziale, soprattutto perché lui vive all’estero e la distanza li aveva un po’ allontanati. “Ora li sento chiacchierare al telefono, ridendo e scherzando. Maelle è più spontanea, più libera di dire quello che le passa per la testa e io ne sono davvero sollevata”. Ha fatto sapere la conduttrice.
Oggi Eddy Martens vive in Belgio dove ha aperto un’attività da barbiere, e secondo indiscrezioni starebbe insieme alla sua nuova compagna Carmen Carrasco. “Quando Antonella ha scelto me e io lei, non era un gioco” – spiegava l’imprenditore in un’intervista per il settimanale Chi – “Abbiamo fatto una figlia che amo ma si litigava e basta, non c’era ma il compromesso… Serviva il tempo, servivano le parole”.
Pronta per il Liceo, lo scatto diventato virale
Maelle Martens è cresciuta sotto l’ala protettiva della madre, che ha cercato sempre di non darla in pasto ai giornali di cronaca rosa e i suoi pochi scatti, ora che è più grande, vengono condivisi da Antonella stessa ogni tanto sul suo profilo Instagram.
Come l’ultimo che ha immediatamente scaldato il cuore dei fan. “Notte prima degli esami 3 media…. tra poco il liceo… sembra ieri ormai sei una ragazza… fantastica pronta a spiccare un altro volo… la mia Maelle…” Questa la didascalia che accompagna la foto della ragazzina seduta sul pavimento mentre è concentrata sul suo IPhone.
Un immagine che accomuna tanti 14enni, come la tensione, che sicuramente non manca in questi giorni di inizio estate e fine scuola. Maelle è pronta a iniziare un nuovo percorso scolastico che la conduttrice ha fatto sapere, sarà a Novi dove lì la ragazza ha tante amiche, in un ottimo Liceo Classico pubblico. “A scuola la chiamavano la figlia della Clerici, come fosse una raccomandata, ma lei con grande tenacia è riuscita a farsi apprezzare”, ha raccontato recentemente Antonella.
Tanti i commenti arrivati al margine della foto, carichi di complimenti per la bellissima Maelle, anche da parte di alcune celebrità, come quello di Elena Sofia Ricci e Benedetta Parodi.
La vita ad Arquata Scriva nella casa nel bosco
Maelle ha un bel rapporto con il padre, ma è anche vero che è legatissima a Vittorio Garrone, il compagno di Antonella Clerici.
Lei vive con loro ad Arquata Scriva, in una bellissima casa immersa nel bosco, dove si è abituata a crescere nella natura e a contatto con gli animali. La conduttrice ha dichiarato che vive lì come se ci fosse nata. Un angolo di paradiso tra le montagne piemontesi dove la Clerici e Garrone hanno creato il loro nido d’amore.
I due si sono conosciuti grazie alla loro dietologa, Evelina Flachi e per l’imprenditore ligure è stato amore a prima vista. Antonella Clerici, come ha riferito in qualche intervista, si è fatta invece desiderare, ma il corteggiamento di lui, determinato e romantico (con tanto di lettere d’amore profumate) alla fine ha conquistato il suo cuore.
I due stanno insieme dal 2016 e per il momento non intendono salire all’altare. Il motivo? Stando alle parole del volto della Rai apparse su Gente qualche tempo fa, è perché non ama i festeggiamenti e pertanto non è nei suoi progetti. Antonella sta bene così, ha una bella famiglia allargata ma molto unita (lui ha avuto tre figli nati da un precedente matrimonio) e si amano tanto. “Ora sono così felice e non vorrei qualcosa di diverso da quello che ho già”.