Benedetta Rossi, via il grembiule e largo al costume: in piscina come non l’avete mai vista

Benedetta Rossi fa incetta di like con uno scatto che la immortala lontana dalla cucina in un momento di relax con la sua famiglia.

La foodblogger più famosa d’Italia ancora una volta ha fatto centro nei cuori dei suoi follower: oltre 4 milioni solo su Instagram. Benedetta Rossi incarna la genuinità delle persone semplici, la solarità… e manda un messaggio: ogni tanto bisogna allontanarsi dai doveri e dal tram tram quotidiano ber godersi una sana e splendida giornata con i propri cari o con le persone a cui vogliamo bene.

In costume da bagno con suo marito Marco e i suoi familiari (genitori e nipotini) Benedetta Rossi sorride verso l’obiettivo, mettendosi alle spalle – una volta per tutte – le polemiche sollevate qualche tempo fa, riguardo alla tematica importante del cibo sano e costoso, sulla quale ha voluto dire la sua, dopo essere stata tirata in ballo, ricevendo il plauso da gran parte del suo pubblico.

Nata a Porto San Giorgio il 13 novembre 1972 la blogger, scrittrice, conduttrice italiana, ma soprattutto esperta dei fornelli, con un video di sfogo, che ha spinto anche Antonella Clerici ad intervenire prendendo le sue difese, ha messo luce su una tematica molto importante, che forse spesso ottiene solo indifferenza se non proprio commenti fuori luogo.

In costume da bagno nella piscina con la famiglia

La foodblogger ama condividere con i suoi follower molti momenti della sua giornata. Di lei sappiamo che ama i cani, che non ha figli, che è felicemente sposata con Marco Gentili, il suo braccio destro, ma soprattutto che oltre ad essere formidabile in cucina è una persona dolce e legatissima alla sua famiglia.

Benedetta Rossi costume da bagno
Benedetta Rossi in costume da bagno si gode le vacanze con i suoi cari(Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Proprio con la sua famiglia recentemente ha voluto concedersi un momento di puro relax: “È da quando ero bambina che non facevo una bella vacanza con i miei genitori. Ho dovuto insistere un po’ ma alla fine, con la complicità dei nipotini, siamo riusciti a convincerli e passare un fine settimana di relax alle terme. È stato bello e ha fatto bene a tutti…ci siamo ripromessi di farlo ancora”. È la didascalia che accompagna lo scatto che la mostra a mollo nell’acqua assieme al marito e ai suoi cari sorridenti.

Una foto che, neanche a dirlo, ha ricevuto una valanga di like e di commenti carinissimi da parte dei suoi fan. “Godetevi la vacanza rilassata”, “Non c’è cosa più bella che passare del tempo con le persone che amiamo”, sono solo alcuni dei messaggi arrivati al margine.

Le polemiche sul cibo semplice

Finalmente Benedetta Rossi è tornata a sorridere. I suoi follower recentemente l’hanno vista molto arrabbiata in un video sfogo postato suoi social e diventato subito virale.

Bendetta Rossi cibo
Il cibo buono, sano e semplice di Benedetta Rossi(Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Ha spiegato lei stessa lei sue ragioni al Salone del Libro 2023. La foodblogger infatti si è molto lamentata per i continui commenti negativi da parte di altri creator nei confronti della cucina semplice e veloce, che lei stessa promuove. “Non mi sono mai lamentata. Le critiche ho lasciato di farmele scivolare. Quando però le critiche diventano il pretesto per attaccare le persone come me, quelle che credono nei valori sani e basilari, ho sentito il bisogno di esplodere. Di prendere le difese di queste persone.” Ha dichiarato la foodblogger che nel video ha puntato il dito contro gli snob del cibo, che criticano le persone semplici e comuni, che non hanno stipendi stellari, che la sera dopo tante ore di lavoro devono mettere in tavola qualcosa per i figli.

“Mi chiedo quale sia il motivo di fondo per accanirsi nei confronti di persone che non hanno fatto niente di male se non vivere degnamente. Questo ha dato il via al mio sfogo. Non pensavo che ottenesse questa grande eco. Ma se è servito a tirare un po’ le orecchie e a ritrovare un po’ di sana educazione e rispetto sui social.” Ha aggiunto sommersa dagli applausi evidenziando che il messaggio che deve passare è che non si deve mai offendere, escludere o deridere, perché ci sono vite e situazioni diverse.

Poco tempo fa Benedetta Rossi, tra un autografo e un selfie ha inaugurato il ristorante SuperBenny nel parco divertimento di Zoomarine vicino Roma. Si tratta di un nuovo traguardo, che l’ha emozionata molto. La foodblogger all’evento ha ricordato che la cucina è il cuore della famiglia e che è bello potersi ritrovare tutti insieme per condividere un’esperienza. Poi ancora una volta ha voluto sdrammatizzare ricalcando che cucinare dev’essere una cosa piacevole non un esame: “Divertitevi e non abbattetevi se le cose vengono male. Benedetta non ve lo fa vedere, ma anche a lei vengono male dei piatti

Gli esordi e i successi di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi si avvicina alla cucina quando era ancora una bambina, grazie a sua nonna che le insegna tutti i trucchi del mestiere.

Studia al liceo classico e nel 1992 si iscrive all’Università Politecnica delle Marche dove nel 1996 consegue il titolo prima di laurearsi in Produzione e Sanità degli organismi acquatici all’Università degli Studi di Camerino. Durante gli studi la passione per la cucina non si placa, tutt’altro: Benedetta lavora infatti come aiuto cuoco, perché proprio nel periodo del percorso universitario, nel 1995, la sua famiglia decide di aprire un agriturismo. Nel 2001 apre la sua attività agricola, producendo tra le altre cose anche prodotti detergenti.

Benedetta Rossi successo
Bendetta Rossi e suo marito Marco Gentili formano la sqaudra vincente per il successo dell’amata foodblogger(Credits: profilo ufficiale Instagram) – velvetstyle.it

Oltre alla preparazione culinaria infatti la Rossi ama tantissimo il mondo dei saponi e infatti di lei nel web, troviamo tutorial in cui insegna proprio l’arte della saponificazione. Ma è un video di ricette che attirerà l’attenzione della Banzai Media Holding, che le propone altre pubblicazioni. Benedetta Rossi infatti nel 2009 apre un canale Youtube dal titolo AgriturCasaVecchia, stesso nome dell’agriturismo di famiglia. Pare che diversi clienti facessero domande sulle ricette gustate nel ristorante e per questo motivo la blogger decide di iniziare a produrre delle video ricette, finché uno di questi supera le 100 mila visualizzazioni. Da quel momento la vita di Benedetta comincia a cambiare e arriva al successo di oggi che tutti conosciamo.

Nata nel web, Benedetta Rossi ha mantenuto saldo questo legame con il suo pubblico di internauti, nonostante la sua carriera l’abbia poi portata in televisione con la conduzione del programma Fatto in casa da Benedetta su Real Time (che prende il nome dal suo canale Youtube) e in libreria con tutti i suoi libri di ricette, uno più interessante dell’altro.

 

Gestione cookie