WhatsApp, cosa succede se clicchi sul pulsante degli audio, basta un click per sbloccare i videomessaggi

Nel corso degli anni WhatsApp è diventata, senza alcun dubbio, una delle app più utilizzata a livello mondiale dagli utenti.

Se pensiamo al passato, è chiaramente naturale immaginare che la tecnologia odierna, soprattutto per quel che concerne il mobile – parliamo dunque di smartphone, tablet e pc – ha fatto passi da gigante letteralmente impossibili da prevedere.

Soltanto pochi anni fa, infatti, l’sms sembrava essere la forma più evoluta e diretta di comunicazione istantanea. Tutti ricorderanno le campagne dei vari operatori atte ad assicurare un numero importantissimo di sms quotidiani a ogni utente, principalmente nel corso dei cosiddetti periodi di vacanze, per esempio Natale o estate.

Blocchi di decine e decine di sms garantiti al giorno, pagando una piccolissima cifra utile ad attivare l’offerta del caso. Oggi, a distanza di quasi due decenni, le regole sono completamente capovolte. Tutto è iniziato con l’avvento della connessione al web h24 da smartphone e di conseguenza con la nascita di numerose app di chiara natura comunicativa.

WhatsApp la nuova funzione che di certo non conosci: tutto cambia in pochi anni

L’avvento di WhatsApp rende concreta una dinamica in particolare: la possibilità di restare in contatto con qualsiasi proprio contatto attraverso diverse forme. Tutto ha avuto inizio con la classica funzione di scrittura, quindi torniamo alla vecchia idea di sms. In questo caso però, parliamo di potenziale illimitato e grazie alla rete assolutamente gratuito.

come funziona whatsapp
Whatsapp: come funziona (velvestyle.it)

Funzione sms che nel tempo viene accompagnata da sempre più funzionali e inimmaginabili elementi. Quello che è successo, oggi è più che mai chiaro a tutti. Non solo messaggi di testo, ma negli anni anche comunicazioni audio, possibilità di condividere documenti di ogni tipo, file video e foto e di ogni altro formato esistente. L’opportunità inoltre di effettuare chiamate audio e video chiamate, condividere contatti e anche la posizione geografica.

Una vera e propria rivoluzione insomma nel giro di pochissimi anni. Negli ultimi mesi, poi, l’aggiunta di altre particolarissime funzioni che hanno contribuito a rendere ancora più appetibile l’offerta generale e ancora più efficace, in qualche modo, quel sentimento che rende, di fatto WhatsApp, a oggi assolutamente irrinunciabile.

Le ultime nuove funzioni

Soltanto pochi mesi fa, infatti, gli sviluppatori Meta hanno messo a punto per WhatsApp una serie di importantissime innovazioni. La funzione sondaggio, per esempio. La possibilità dunque di prendere decisioni rapide all’interno di una chat di gruppo, per esempio. Pochi secondi, per fare in modo i evitare conversazioni infinite. Una domanda posta e in basso le varie opzioni tra le quali scegliere. Il tutto concretizzabile in modo assolutamente intuitivo dal menù dell’app.

Smartphone funzioni
Tutte le ultime funzioni di Whatsapp – velvetstyle.it

Altra interessantissima opzione è quella che consente di attivare una vera e propria finestra di archivio all’interno della propria piattaforma. Come fare? Nel modo più semplice in assoluto. WhatsApp, infatti, consente di inviare contenuti a se stessi. La propria finestra di dialogo, insomma, diventerà una vera e propria cartella di archivia di qualsiasi tipologia di file.

L’app, insomma, nel corso degli anni, anche per provare a sbaragliare l’agguerrita concorrenza nel settore ha messo a punto una serie di incredibili innovazioni capaci di fidelizzare, se possibile, ancora di più il singolo utente. Qualcosa che rendesse la stessa applicazione assolutamente vincente e immancabile nel bouquet dei singoli utenti.

Nuove impellenti necessità

A questo punto, considerato il mercato e quelle che sono le sue impellenti necessità degli stessi utenti, l’app attraverso il lavoro degli sviluppatori del team Meta, ha messo a punto una nuova incredibile funzione. Qualcosa che avvicini di più, gli stessi utenti alle più moderne necessità comunicative.

nuova funzione whatsapp
La nuova funzione di Whatsapp fa felici tutti- velvetstyle.it

Cos’è che si cerca oggi, nel campo della comunicazione pensandoci bene? Semplice, molto semplice. Tutto può essere sintetizzato con la necessità di condividere contenuti sempre più brevi e incisivi. Proprio in virtù di questa importantissima valutazione l’app lancia una nuova interessantissima funzione.

La possibilità di condividere video di massimo sessanta secondi attraverso una operazione rapidissima e anche in questo caso incredibilmente intuitiva. La funzione in questione è stata rilasciata da WhatsApp con l’ultimo aggiornamento in ordine cronologico e al momento sembra riguardare nella maggior parte dei casi i dispositivi con sistema operativo Android.

Tutto arriva insomma più che mai velocemente. La funzione in questione consentirà, infatti di condividere brevi video che appariranno in una speciale cornice rotonda in fase di condivisione. Il tutto potrà avvenire rapidamente attraverso il simboletto tipico della condivisione audio, l’altoparlante.

Un contenuto video assolutamente innovativo insomma, attivabile, per quel che riguarda la propria stessa produzione attraverso l’icona altoparlante. Basta cliccare una sola volta, per l’appunto, sull’immagine specifica e sullo sfondo della finestra di dialogo comparirà una finestra rotonda che servirà per l’appunto per dare vita al contenuto in questione.

Il contenuto stesso, cosi come anticipato avrà durata massima di un minuto, non sarà salvato in automatico nella galleria video e sarà creato direttamente attraverso l’app, quindi senza passare per fotocamera e altro. Pochi secondi, insomma, per provvedere a condividere messaggi video immediati e assolutamente funzionali a quelle che sono le logiche del tempo. WhatsApp, insomma, ancora capace di sorprendere, più che mai i propri utenti.

Impostazioni privacy