Alessandro Borghese capelli cortissimi e senza barba: lo chef come non si era mai visto

Alessandro Borghese è uno dei volti noti della tv, negli ultimi anni i suoi capelli ricci e la barba folta sono diventati oggetto di grande attenzione.

Chef molto amato per i suoi programmi televisivi e per il suo temperamento, nei toni molto diverso da quello dei suoi colleghi. Tuttavia è anche per la sua estetica che si riconosce facilmente, tra i più giovani e anche apprezzati per la folta chioma e la barba un po’ selvaggia.

La foto pubblicata dallo chef però sorprende tutti e mostra un cambiamento radicale, niente barba o capelli lunghi ma un taglio cortissimo, seppur alla moda e un viso pulito senza un filo di ricrescita, non si era mai visto così.

Alessandro Borghese: com’è cambiato nel tempo

Alessandro Borghese, classe 1976, oggi è tra gli chef più amati e famosi d’Italia ma la sua strada è stata lunga. Appassionato di gastronomia, propone oggi dei classici rivisitati. Ha un animo un po’ rock anche nello stile ed è sempre molto allegro e solare.

Alessandro Borghese com'è oggi
La carriera di Alessandro Borghese/Foto Instagram @borgheseale (Velvetstyle.it)

Nato a San Francisco dall’attrice Barbara Bouchet e dall’imprenditore napoletano Luigi Borghese, dopo aver conseguito il diploma all’American Overseas School of Rome sceglie di lavorare sulle navi da crociera dove inizia la sua gavetta per tre anni. Successivamente inizia a girare il mondo per ampliare le conoscenze tra Londra, Parigi e San Francisco.

Arriva in Italia e inizia a studiare come sommelier, poi va a New York e infine torna in Italia nuovamente, lavorando tra Roma e Milano. Inizia anche l’attività di catering e nel 2010 fonda un’azienda che si occupa di consulenza food, iniziando ad occuparsi così anche di televisione. Pubblica libri come Cacio e Pepe, ed esordisce come volto tv nel 2005 con Cortesie per gli ospiti, diventa poi giudice di Junior Masterchef Italia e nel 2012 conduttore di Alessandro Borghese – 4 ristoranti.

Lo show è un successo, tanto che continua ad andare in onda e fare ogni anno un vero boom in termini di ascolti. Una sfida lungo tutto lo stivale in cui accompagna quattro ristoratori che si scontrano con piatti e servizio, per decretare il migliore di ogni puntata nella stessa zona. Nel 2021 conduce Piatto ricco con Gennaro Esposito, conduce Game of Talents con Frank Matano e Mara Maionchi e poi Cuochi d’Italia e Kitchen Sound.

Dal punto di vista della ristorazione apre Il lusso della semplicità, dove predilige materie prime freschissime. Lo chef non ha mai ricevuto stelle Michelin, ne ha sempre parlato con tranquillità specificando che comunque non vuole adottare un certo stile e che preferisce mantenere la sua anima rock nei piatti.

Alessandro Borghese, la trasformazione del suo look

Negli anni anche l’estetica è cambiata, basta guardare le vecchie foto che lo ritraggono sin da giovanissimo e quelle odierne. Facendo un confronto si nota che il viso è lo stesso e i lineamenti sono uguali ma che c’è anche una grande trasformazione. Quando era un ragazzo molto giovane si mostrava con capelli cortissimi, poi altre immagini lo mostrano invece più grande, ma comunque ancora ragazzo, con il primo taglio di capelli lungo. Ricci, molto morbidi e setosi.

Alessandro Borghese giovane
Alessandro Borghese con capelli corti e senza barba/Foto Instagram @borgheseale (Velvetstyle.it)

Le altre foto lo vedono più adulto, con un pizzetto marcato e i capelli tirati. Il cambiamento è sicuramente nei capelli che oggi sfoggia molto lunghi e anche con un effetto un po’ wild. Il colore scuro della chioma ha lasciato il posto ad un sale e pepe. I capelli però sono molto lunghi rispetto al passato, quando tendenzialmente li aveva molto corti o comunque corti, come si vede nella foto.

Il tempo ha fatto il suo corso, c’è qualche ruga in più, tuttavia lo stile è sempre quello e anche lo spirito. Nel condividere questa immagine ha scritto: “Quando la casacca nera non era di moda” richiamando al fatto che oggi c’è una vera e propria tendenza per i programmi di cucina, gli ambienti in cui si prepara o si parla di cibo. Quasi è scoppiata una mania, molti si definiscono chef e il mondo sicuramente è cambiato.

Il suo tono è quasi ironico, certamente ha iniziato tanto tempo fa quando le cose erano diverse e c’erano molto impegno e preparazione dietro tutto questo ma è anche vero che è proprio grazie a questa sorta di “ossessione” per il cibo che oggi è tanto di moda, anche attraverso i social, se i programmi come il suo che si basano appunto sulla cucina, sono seguiti.

In altri contesti infatti non ci sarebbe stato lo stesso seguito e la questione avrebbe avuto un effetto minore. Oggi invece, proprio grazie a tutto questo, viene offerto ampio spazio e visibilità non solo ad attori, cantanti e conduttori che si occupano di tv da sempre ma anche a chi in passato si trovava a fare unicamente un lavoro dietro le quinte.

Impostazioni privacy