Fashion News

Caschetto cortissimo e frangetta: il look di Maria Chiara Giannetta che sta spopolando

Il cambio look di Maria Chiara Giannetta ha conquistato i social: l’attrice ha optato per un caschetto cortissimo con frangetta e il risultato è fantastico.

Maria Chiara Giannetta è sicuramente una delle attrici più seguite e chiacchierate del momento. Nota per il ruolo di Anna Olivieri, il capitano dei Carabinieri nella serie Don Matteo, e per quello della consulente di polizia non vedente Blanca Ferrando nella fiction in cui è protagonista, il suo è un volto molto amato dal pubblico. Non sorprende, quindi, che il suo nuovo look sia diventato presto un trend sui social.

Nel corso della sua carriera, Maria Chiara Giannetta si è cimentata in diverse interpretazioni riscuotendo, ogni volta, un notevole successo tra i telespettatori. L’attrice ha raggiunto la notorietà grazie a serie come Baciata dal sole, L’allieva e Un passo dal cielo. Ma la consacrazione, per lei, è arrivata nel cast di Don Matteo, all’interno del quale ha recitato per la prima volta nel 2014.

A distanza di quattro anni, è stata selezionata per indossare i panni di Anna Olivieri affermandosi come la prima donna ad ottenere la parte del capitano dei Carabinieri nella celebre serie. Giannetta, inoltre, è stata una delle protagoniste più apprezzate di Che Dio ci aiuti, in cui ha interpretato Asia.

Da Don Matteo a Blanca, un nuovo trionfo per Maria Chiara Giannetta

Nel 2021 l’attrice è diventata, per la prima volta in tutta la sua carriera, la protagonista assoluta di una serie. Stiamo parlando di Blancail poliziesco incentrato sulle vicende di una consulente di polizia ceca da quando aveva 12 anni. Un progetto che l’ha sicuramente messa alla prova e che si è rivelato l’ennesimo successo per lei.

Da Don Matteo a Blanca: un successo dopo l’altro per Maria Chiara Giannetta (Instagram @mariachiaragiannetta_official) – velvetstyle.it

La prima stagione ha ricevuto tantissimi apprezzamenti e, nei prossimi mesi, i fan della serie potranno seguire le nuove avventure di Blanca Ferrando. Durante un recente intervento al Giffoni Film FestivalMaria Chiara ha rivelato che la protagonista “avrà a che fare con un’altra persona non vedente, ma diversa da lei” aumentando ulteriormente la curiosità del pubblico.

Il suo ruolo le è già valso la vittoria di un Nastro d’argento per le Grandi Serie in qualità di migliore attrice protagonista nel 2022. Un trionfo più che meritato per la Giannetta, che nello stesso anno ha avuto l’onore di co-condurre il Festival di Sanremo accanto ad Amadeus.

“Cosa mi ha insegnato Blanca? Che i limiti esistono, ma non dobbiamo temerli” erano state le sue parole in occasione del Giffoni. Maria Chiara è diventata un punto di riferimento per tantissimi spettatori, facendo breccia nei loro cuori grazie al suo incredibile talento ma anche alla sua ironia e grinta. A questi, si aggiunge lo charme dell’attrice, che è dotata di una bellezza naturale mai passata inosservata.

Il nuovo look dell’attrice

La Giannetta non è nuova ai cambi look e, ogni volta, riesce a superarsi facendo colpo su tutti. In questi anni, è passata dallo sfoggiare una lunga chioma rossa ad un taglio decisamente più corto, senza mai perdere la sua classe ed il suo fascino. Anzi, con il tempo l’attrice si fa sempre più affascinante.

Caschetto cortissimo e frangetta: il taglio dell’attrice è il must have (Instagram @mariachiaragiannetta_official) – velvetstyle.it

Di recente ha deciso di apportare qualche modifica al suo classico taglio a caschetto, dandogli una bella accorciata e optando per una frangetta ad incorniciare il suo bellissimo viso. L’attrice è molto attiva sui social e non ha mancato di condividere una serie di scatti in cui è possibile vederla con la sua nuova e fantastica acconciatura su Instagram.

Le risposte, da parte dei fan, non hanno tardato ad arrivare. Il post è stato sommerso dai loro like e commenti e in tanti si sono complimentati con Maria Chiara per il suo look: la protagonista di Blanca riesce sempre a fare breccia nei cuori dei suoi affezionati follower e per questi ultimi è impossibile resistere al suo fascino.

Il suo taglio è sicuramente tra i più apprezzati dell’estate ed è diventato un vero e proprio “must have”. Fresco e sbarazzino, ma anche elegante e distinto, il caschetto è l’hairstyle che sta spopolando al momento. E la Giannetta ha deciso di puntare tutto su un look cortissimo, ideale per la bella stagione.

Cindy Delfini

Published by
Cindy Delfini

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa