“Pronti a lasciare”, Maria De Filippi, valanga su Amici. Tutto in bilico

Il talent di Maria De Filippi, Amici, potrebbe dire addio a due grandi protagonisti: il pubblico attende la decisione. Cosa sta accadendo.

Mancano pochi giorni all’inizio della nuova, e attesissima, edizione del programma cult di casa Mediaset, Amici. La corazzata di Maria De Filippi, da oltre un ventennio pilastro di Canale 5, tornerà infatti domenica 24 settembre. Confermato da Mediaset lo slot pomeridiano di domenica dopo Verissimo di Silvia Toffanin: si rinnova, dunque, lo scontro con Domenica In di Mara Venier su Rai Uno.

A fine agosto sono terminati i casting e, ad oggi, salvo pochi ingressi nel corso delle prime settimane, la classe è stata chiusa. La prima registrazione del programma – anche per quest’anno, dunque, si conferma questo format – dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. Una formula, quella delle puntate registrate, ormai utilizzata per tutti i programmi di Maria De Filippi ma che, negli ultimi tempi, ha fatto storcere il naso a molti. Il problema maggiore, infatti, è rappresentato dalle fughe di notizie, in particolar modo legato alle puntate finali.

La nuova stagione di Amici

Come ogni estate, anche quest’anno ci sono stati dei cambiamenti, specie tra il cast dei professori. Dopo due stagioni, infatti, Arisa ha lasciato il programma: la cantante, che sbarcherà su Rai Due in veste di giudice di The Voice Kids, è stata sostituita da Anna Pettinelli. La speaker di RTL 102.5, ha ricoperto il ruolo di professoressa di canto per tre anni, prima di prendere una pausa e si tratta di un ritorno molto gradito per il pubblico. Pettinelli, nel corso di una recente intervista rilasciata a Tag24, ha rivelato come ha ricevuto l’offerta da Maria De Filippi.

La neo professoressa di Amici ha spiegato: “Maria De Filippi me lo ha chiesto come è nel suo stile, rendendo tutto molto semplice. Mi ha detto: ‘Anna, torni’. Basta, non c’erano punti di domanda. Ma lei sapeva che sarei tornata volentieri, quindi è stato bello ricevere la telefonata da Maria e dire ‘siamo ancora una squadra”. Confermati, al fianco di Pettinelli al canto, Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, mentre alla danza ci saranno gli insegnanti Raimondo Todaro, Emanuel Lo e Alessandra Celentano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

Nelle scorse settimane si è parlato, però, anche di altri possibili addii tra i professori. Lorella Cuccarini ha recentemente rivelato di aver ricevuto un’offerta da parte di Rai Uno per la conduzione di un talk in sostituzione dell’uscente Serena Bortone e il suo Oggi è un altro giorno. A causa invece di alcuni duri scontri della scorsa stagione – tra quali anche uno con la padrona di casa Maria De Filippi – si è parlato di un addio di Raimondo Todaro, e di un suo possibile ritorno a Ballando con le Stelle, ma il professore è stato confermato, per la gioia dei telespettatori.

Non ci sono, invece, notizie sulla giuria del prossimo Serale, anche se è presto per i rumors di sorta. Dopo due stagioni del trio Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash dei The Kolors, lo scorso anno sono arrivati Giuseppe Giofrè, Michele Bravi e Cristiano Malgioglio. Al momento è difficile un ritorno di De Martino – dati i numerosi impegni in Rai – mentre sempre papabile quello di Emanuele Filiberto di Savoia.

Potrebbero esserci, però, novità anche per la messa in onda del daytime di Amici. Mediaset, infatti, secondo i recenti rumors provenienti da Cologno Monzese, potrebbe preservare la soap La Promessa, “sacrificando” – o più verosimilmente sposando – la striscia quotidiana del talent. Dunque, il daytime potrebbe essere spostato su La5, cosa già avvenuta in passato, mentre su Canale 5 potrebbe approdare soltanto a gennaio 2024. Attualmente, il pomeriggio della rete ammiraglia di Cologno Monzese è occupata anche dalla fascia quotidiana del Grande Fratello. 

Un possibile doppio addio ad Amici

Chi potrebbe dire addio ad Amici? Si tratta del vincitore della scorsa edizione, Mattia Zenzola, e della ballerina Benedetta Vari, che ha partecipato alla scorsa stagione. I due sono entrati nel corpo di ballo professionista del talent: Mattia è stato scelto come spesso accade dopo la vittoria per l’anno successivo, Benedetta, invece, dovrebbe accompagnare Zenzola in pista. Ma perché i due potrebbero lasciare il programma prima dell’inizio della nuova edizione?

Tutto nasce da una segnalazione arrivata all’esperta gossip e del mondo dello spettacolo, Deianira Marzano: secondo questa indiscrezione, Mattia e Benedetta sarebbero stati avvistati ai casting del musical Mare Fuori. Si tratta di una produzione, spin-off, della serie di successo di casa Rai. Chiaramente, trattandosi di un musical e di una tournée in giro per l’Italia, sarebbe davvero impossibile per i due partecipare ad un programma come Amici che dura più di 6 mesi.

Zenzola Benedetta Vari Amici
Mattia Zenzola e Benedetta Vari lasciano Amici? I rumors sui due ballerini – velvetstyle.it / Instagram: @MattiaZenzola

La notizia ha fatto subito il giro dei social, alimentando un’accesa discussione tra i fan del programma di Maria De Filippi. Nel caso, Mattia potrebbe essere sostituito da un altro protagonista della scorsa edizione ma, per aggiornamenti sulla vicenda, bisognerà attendere ancora qualche giorno.

Impostazioni privacy