Fashion News

La ragazza e l’ufficiale: come finisce la fiction, il colpo di scena nell’ultima puntata

Continuano le puntate de La Ragazza e l’Ufficiale, che sta per arrivare alla sua ultima puntata. Ecco cosa succederà nel gran finale.

La famosissima soap opera turca chiuderà i battenti il prossimo 17 settembre, ma c’è già molta attesa per quello che accadrà. La serie tv – che ha visto come protagonisti Kıvanç Tatlıtuğ, celebre per il ruolo di Cesur in Brave and Beautiful – ha appassionato molti telespettatori, anche se è stata cancellata a causa dei bassi ascolti. Prima di arrivare in Italia, ha esordito in Turchia dal 4 marzo al 20 novembre 2014, per un totale di 21 episodi che sono stati suddivisi in due stagioni. Si tratta quindi di un period drama che viene ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e la Rivoluzione Russa.

Le vicende sono soprattutto incentrate sulla storia d’amore tra Kurt Seyite e Şura: il primo è uno dei migliori ufficiali turchi che lavorano per lo zar. La seconda, invece, è una giovane fanciulla che appartiene alla nobiltà russa. Una storia molto altalenante, quella tra i due protagonisti, ma che ha però fatto sognare numerosi telespettatori. La soap opera proseguirà fino al gran finale, che verrà appunto trasmesso il prossimo 17 settembre. L’attesa è tantissima e in tanti sono curiosi di sapere quello che accadrà.

Sono intanto state divulgate le prime anticipazioni su come si concluderà la storia: le novità non mancheranno di certo.

La Ragazza e L’Ufficiale, cosa è successo negli scorsi episodi: tutti pronti per il gran finale

Domenica 10 settembre sono state trasmesse due nuove puntate della soap opera turca: si tratta appunto degli episodi 44 e 45 che hanno anch’essi appassionato molti italiani. Le vicende sono innanzitutto iniziate con Alya che ha chiesto aiuto a Seyit dopo l’omicidio di Belly. Emine ha intanto ascoltato la loro conversazione e scoprirà quello che ha fatto Alya.

La Ragazza e l’Ufficiale, le ultime puntate (foto screenshot Mediaset Play) tvplay.it

A quel punto, la donna si offrirà di proteggerla e deciderà di nasconderla per non esporla ad altri pericoli. I soldati sono intanto entrati nell’albergo per andare alla ricerca di Alya e hanno voluto a tutti i costi scoprire dove si trovi. Ali è stato inoltre schiaffeggiato e Sabri è invece stato chiuso nell’avamposto mentre stava cercando di difendere la donna in pericolo.

A quel punto, il comandante ha dato un ultimatum: potranno rivedere il bambino solamente se gli verrà consegnata Alya. I due hanno cercato in tutti i modi di trattare ma questi tentativi sono stati vani, dato che si sono subito messi alla ricerca di Seyit. Qualche tempo dopo, Alya è stata trovata a casa di Emine da Ali. Yahya è invece riuscita a trovare Seyit in lavanderia e, insieme, hanno scelto di liberare Sabri escogitando un piano per far allontanare i soldati.

Ali, Yahya e tutta la famiglia sono però stati costretti a restare in albergo per non creare sospetti. Nell’episodio successivo, Alya è invece stata catturata al molo e portata da Petro: la ragazza è quindi stata oggetto di uno scambio, dato che l’uomo ha voluto farla passare come responsabile della morte di Billy, in modo da ottenere l’immunità e uscire dal paese in modo sicuro. Murvet e la sua famiglia sono, nel frattempo, scappati a Pera per fuggire dai soldati e lì è stata portata anche Tina, che ha però conosciuto un segreto rivelatole dalla sorella prima di partire.

Intanto, tutti hanno cercato di capire dove fossero Seyit, Petro e Alya e nessuno è a conoscenza del fatto che la donna sia stata tenuta in ostaggio da Petro.

La Ragazza e l’Ufficiale, arriva il gran finale: cosa succederà

La soap opera turca terminerà con l’episodio 46, che sarà quindi il gran finale della serie. Le anticipazioni dicono innanzitutto che Seyit tornerà, dopo aver trascorso la notte fuori per il tanto dolore provocato dalla partenza di Sura. L’Ufficiale troverà Murvet che lo accoglierà a braccia aperte e che avrà lasciato la sua casa per la presenza dei soldati.

La Ragazza e l’Ufficiale, il gran finale (foto screenshot Mediaset Play) tvplay.it

A quel punto, Seyit inizierà ad escogitare un piano per scoprire dove si trovi Alya. Un obiettivo, questo, che andrà a buon fine: l’Ufficiale riuscirà infatti liberare la ragazza e a vendicare il vecchio amico. Dopo essersi convinta della partenza di Yahya per Ankara, Guzide chiederà inoltre a Celil di fuggire insieme, ma i due verranno scoperti da Yahya che si toglierà la vita proprio davanti ai loro occhi.

Alla fine della puntata, ci sarà un salto temporale di qualche anno: la Turchia sarà diventata una Repubblica e gli inglesi saranno stati tutti mandati via. Guzide e Celil vivranno invece ad Asmaya, e qui troveranno Mahmut che farà una sorpresa a Seyit con l’aiuto di Murvet.

Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Published by
Stefania Meneghella

Recent Posts

Caterina Balivo sconvolge tutti sul web: così è irriconoscibile

Un colpo di forbici, una condivisione su Instagram e un taglio che parla di cambiamento:…

% giorni fa

Mare da sogno fuori stagione, il borgo fortificato con vicoli in pietra dove l’acqua è turchese e l’atmosfera magica

Tra storia millenaria, tradizioni marinare e sapori autentici, offre esperienze uniche. Scopriamo insieme questo borgo…

% giorni fa

La Notte nel Cuore, come finisce la soap e quando andrà in onda l’ultima puntata

L’appuntamento per l’ultima puntata è fissato per il 23 dicembre su Canale 5, quando si…

% giorni fa

Sciarpa, come indossarla senza essere fuori moda: un dettaglio fa la differenza

Dalle passerelle di Milano alle strade delle grandi città, la sciarpa si reinventa tra volumi…

% giorni fa

Interior design, i colori di tendenza del 2026: spopolano sfumature interessanti

Le nuove palette per il 2026 puntano su nuance naturali, accenti vibranti e materiali sostenibili.…

% giorni fa

È uno dei borghi più belli d’Italia: qui mare e montagna si accarezzano tra i resti archeologici

Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…

% giorni fa