Katia+Pedrotti+a+Velvet+Style%3A+%26%238220%3BLa+crisi+con+Ascanio%3F+Mai+esistita%26%238221%3B.+Dai+segreti+di+bellezza+alla+maternit%C3%A0%2C+l%26%238217%3Binfluencer+si+racconta
velvetstyle
/2023/10/16/katia-pedrotti-a-velvet-style-la-crisi-con-ascanio-mai-esistita-dai-segreti-di-bellezza-alla-maternita-linfluencer-si-racconta/amp/
Interviste

Katia Pedrotti a Velvet Style: “La crisi con Ascanio? Mai esistita”. Dai segreti di bellezza alla maternità, l’influencer si racconta

Katia Pedrotti è una mamma, una moglie ma soprattutto una donna che non ha mai smesso di credere nei propri sogni.

Diventata nota grazie al reality show Grande Fratello, la sua visibilità ha preso subito il volo ed è oggi diventata un’amatissima influencer e appassionata di moda. I suoi scatti, la sua quotidianità e i momenti trascorsi con la famiglia rappresentano ormai un vero punto di riferimento per migliaia di persone che la seguono, e che la definiscono una donna dai valori ben saldi. Del resto, lei ha sempre messo al primo posto la famiglia: l’amore per il marito Ascanio, conosciuto proprio nella Casa più spiata d’Italia, e per i suoi due figli che sono la sua ragione di esistenza.

Tra passato, presente e futuro, la Pedrotti si è adesso raccontata ai microfoni di Velvet Style e ha svelato inaspettatamente aneddoti in più sulle sue giornate e su come l’amore l’abbia salvata ad ogni occasione, e in ogni momento della sua vita.

Su Instagram ti definisci “mamma, moglie e sognatrice certificata”, ma com’è la tua vita oggi? Hai dei sogni?

I sogni non devono mai essere detti e svelati. Quello che mi piace è però che li sto realizzando uno ad uno, a partire da mio marito. Ho trovato l’uomo della mia vita molti anni fa, in un contesto particolarissimo, e con lui ha costruito una bellissima famiglia. A livello lavorativo, pian piano sto raggiungendo gli obiettivi che mi sono prefissata. È per questo che mi definisco spesso “sognatrice certificata“: innanzitutto credo che sognare sia fondamentale per tenere vivo lo spirito di ogni persona. Penso inoltre che sia importante avere degli obiettivi, perché solo con quelli si può riuscire ad andare sempre avanti.

Senti di avere invece qualche rimpianto?

Assolutamente no, perché tutte le scelte che ho fatto le ho sempre ponderate. Anche quando ho detto no a qualche opportunità o lavoro, è stata una mia scelta e oggi non lo ritengo un rimpianto. Mi sono sempre ritenuta fortunata perché ho potuto scegliere.

La tua storia d’amore con Ascanio Pacelli dura ormai da molti anni. In passato avete svelato di aver vissuto anche una crisi matrimoniale. Come siete riusciti a superarla? Ogni tanto vi capita ancora?

Questa storia della crisi, che viene ogni volta ritirata fuori, non è vera. Quando una donna diventa mamma, mette da parte il suo essere moglie. Tante volte, la figura del marito viene quindi toccata da questa parte di non attenzione, proprio perché il primo pensiero per una mamma sono i figli. Ascanio ha parlato di una sua crisi personale, perché si sentiva sul secondo livello dei miei pensieri. È chiaro che bisogna avere davanti una persona che possa capire quello che la donna sta vivendo, cioè uno scompenso generale e un periodo particolare della sua vita intima. La persona che ti sta accanto deve darti il tempo di riportare tutto alla normalità. Avere avuto vicino una persona come lui, che ha capito quel momento, è stata per me una fortuna. Purtroppo oggi si sentono tantissime notizie di coniugi che si separano dopo la nascita dei figli. Non è facile: l’uomo deve capire che, in quel momento, una donna ha bisogno dei suoi tempi e dei suoi spazi.

Katia Pedrotti e l’amore per Ascanio Pacelli (foto IG Katia Pedrotti) velvetstyle.it

Forse si è parlato di crisi per questo motivo, ma in realtà non è stata una crisi: in quel momento l’uomo deve capire che non esiste più solo lui negli occhi della propria moglie. Poi tutto ritorna nella normalità, ed è anche quello che dico sempre alle ragazze che mi scrivono e che mi chiedono come faccia a dedicare del tempo a me stessa. Io ho raggiunto una maturità tale da capire che vengo prima io, e che sono fondamentale per me stessa. Tutto quello che io faccio per me e che mi rende felice è direttamente proporzionale all’amore e alla qualità del tempo che io spendo per i miei figli e per mio marito. Secondo me, questa è la chiave della felicità.

Si direbbe che hai un ottimo rapporto con i social, su cui pubblichi spesso scatti della tua quotidianità e della tua vita famigliare. Quanto la nascita dei vostri figli ha influito nella vostra vita di coppia? Qual è stata e qual è la tua idea di maternità?

Io ho vissuto la mia maternità benissimo, anche dal punto di vista fisico e di salute. Mi sentivo forte come un leone. Dal punto di vista della coppia, un po’ viene a mancare quell’intimità che si aveva prima di diventare madre. Tutto però torna: basta mettere sui piatti della bilancia tutte le cose nuove che si hanno e creare un equilibrio con quello che si aveva prima. Chiaramente, le uscite tra coniugi diventano sempre di meno, ma devono esserci: noi ad esempio usciamo il venerdì sera senza i figli. È inoltre importante non rinunciare mai a quel pizzico di follia, che nella coppia deve esserci sempre.

Katia Pedrotti si racconta (foto IG Katia Pedrotti) velvetstyle.it

Come si nota dalle tue fotografie, sei sempre in ottima forma. Qual è il tuo segreto di bellezza?

Per restare in forma curo tantissimo la mia alimentazione, e cerco di mangiare in maniera corretta. Pratico inoltre molto sport, mi alleno quattro volte a settimana. Sono seguita da un nutrizionista che riesce a farmi capire quanto sia importante il cibo in relazione alla tipologia dell’allenamento che si fa.

Katia Pedrotti e il suo amore per la moda: “Un capo deve avere eleganza e gusto”

Il vero segreto è però, secondo me, non fare mai le stesse cose: faccio i pesi, esco di casa e cammino, mi faccio una marea di coccole beauty, mi concedo ogni tanto qualche massaggio, cerco di idratarmi tantissimo. Il mio segreto è basare la vita sul benessere.

La tua grande passione è la moda, che mostri spesso sui tuoi canali virtuali. Cosa ha rappresentato per te?

Per me la moda rappresenta il buon gusto. Io mi specchio 350 volte prima di uscire di casa, perché credo che un capo debba rispecchiare la propria personalità e valorizzare la propria fisicità. Se non riesce a fare questo, vuol dire che non deve stare nella propria cabina armadio. Secondo me, al giorno d’oggi, la moda deve quindi essere eleganza e buon gusto, a prescindere dal fatto che una cosa sia di tendenza oppure no.

Hai partecipato, qualche anno fa, al reality show Mamma che #Riccanza. Com’è stata per te questa esperienza?

È stata un’esperienza molto carina e divertente, e per fortuna non è stata trash. Secondo me, nel concetto di Riccanza, uno deve guardare oltre quello che è il denaro vero e proprio. La riccanza è per me la fortuna di aver trovato un uomo che mi ama, il ché al giorno d’oggi è fondamentale, ma è anche la fortuna di avere dei figli meravigliosi e di avere accanto delle persone che mi rendono serena. Poi tutto viene da sé: è importante anche il lavoro che si ama, la passione che si mette nel fare quel lavoro, la possibilità di uscire e di viaggiare. Questo secondo me è il concetto di riccanza, che deve essere sdoganato e che non è solo il semplice acquistare oggetti.

Katia Pedrotti si racconta (foto IG Katia Pedrotti) velvetstyle.it

Futuri progetti?

Non mi piace mai parlare di quello che andrò a fare, perché sono un po’ scaramantica. Quello che vorrei è sicuramente arrivare a raggiungere tutti i miei obiettivi lavorativi e personali.

Cosa consiglieresti invece alle donne che hanno degli obiettivi e che vorrebbero realizzare i propri sogni?

Direi di non buttare via quel sogno e di tenerlo nel cassetto. Sei non riesci, non è detto che domani non lo realizzerai. Alla donna dico che il segreto è quello di amare e apprezzare le altre donne, di riuscire a fare squadra, di prendere il bello da ogni occasione. Tutte noi dovremmo essere unite e coalizzate.

Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Published by
Stefania Meneghella

Recent Posts

Errori di stile da non commettere dopo i 50 anni: la guida per essere eleganti senza esagerare

Eleganza e stile grazie a questa guida per gli over 50: quali sono gli errori…

% giorni fa

Grasso ostinato addominale: i segreti per eliminarlo una volta per tutte

Anche tu combatti con l'ostinato grasso addominale? Ecco come eliminarlo definitivamente: basta seguire questi consigli.…

% giorni fa

Colazione proteica: in cosa consiste e come fare gli abbinamenti

Perché sempre più persone scelgono di fare una colazione proteica di buon mattino: in cosa…

% giorni fa

Vuoi fare un viaggio nella natura? Ecco i 5 laghi che devi visitare

Le vacanze estive si stanno avvicinando e davanti a noi abbiamo ancora qualche ponte che…

% giorni fa

La mattina vi svegliate stanchi e nervosi? Gli errori da non fare prima di andare a letto

Perché la mattina ti svegli stanco e nervoso? Probabilmente commetti questi errori prima di andare…

% giorni fa

Night routine per la pelle? Ecco i passaggi fondamentali

La sera prima di andare a dormire non dobbiamo mai e poi mai dimenticarci della…

% giorni fa