Fashion Icon

La regina Camilla a Nairobi: l’abito panna con giraffe ricamate è un omaggio all’Africa

La Regina Camilla, insieme al marito Charles, si sono recati a Nairobi per una causa molto importante: ecco come si è vestita lei.

Dopo la morte di Elisabetta II, i due coniugi sono diventati ufficialmente sovrani d’Inghilterra e il loro Regno è già molto apprezzato dai sudditi, nonostante le aspettative avessero detto il contrario. C’è da dire che Re Carlo si è dimostrato, sin dal primo momento, un Re molto moderno e attento alle esigenze della società. Con la loro Incoronazione, anche William e Kate hanno ricevuto un titolo molto importante, diventando Principe e Principessa del Galles.

Tra i tanti viaggi istituzionali che compiono, il Re e la Regina si sono adesso recati in Africa e, ad attirare l’attenzione, è stato il bellissimo outfit indossato da Camilla.

La Regina Camilla con un abito color panna: bellissima così

Proprio sulla pagina Instagram ufficiale della Royal Family, sono state divulgate delle fotografie che ritraggono i due sovrani alle prese con un importantissimo incontro tenutosi a Nairobi, in Africa. Il Re ha infatti presentato al veterano Samwel Nthigal Mburia, che oggi ha 117 anni, le medaglie sostitutive della campagna alle tombe di guerra del Commonwealth di Kariokor a Nairobi.

Regina Camilla, l’outfit è un omaggio all’Africa (foto IG Royal Family) velvetstyle.it

I due sovrani del Regno Unito hanno quindi deposto corone e fiori, incontrando anche i membri della comunità locale, proprio nel luogo che commemora i 59 membri delle forze armate del Commonwealth che persero la vita durante la seconda guerra mondiale. Per l’occasione, la Regina Camilla ha indossato un outfit che non è affatto passato inosservato. Ha infatti optato per un abito color panna che è stato un vero e proprio omaggio alla terra africana: oltre alla bellissima tonalità del suo tessuto, molti non hanno fatto a meno di notare la decorazione che c’era sul vestito.

Non è infatti rimasto indifferente il disegno di due giraffe, che ha rappresentato la semplicità dell’Africa e l’amore degli africani per gli animali. Si tratta inoltre di un vestito con maniche a tre quarti, che si abbina perfettamente al colore dei suoi capelli e che è stato arricchito da un paia di ballerine dello stesso colore. Un outfit, il suo, che ha senz’altro attirato l’attenzione di diversi utenti del web, i quali non hanno perso l’occasione di commentare e di complimentarsi con lei.

Del resto, il Re e la Regina viaggiano molto spesso e ad ogni occasione mostrano i loro migliori abiti, che rappresentano appieno la propria personalità e il proprio modo di approcciarsi al popolo inglese.

Stefania Meneghella

Giornalista pubblicista e scrittrice, la scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. Dopo una serie di premi e riconoscimenti, ha pubblicato tre romanzi: “Silenzi Messaggeri” (2016), “La linea gialla” (2018) e “Magnete” (2020). Collabora con varie redazioni giornalistiche ed è responsabile di Kosmo Magazine, magazine di cultura e spettacolo, in cui realizza interviste a personaggi del mondo dello spettacolo nazionali e internazionali. Nel 2021, diventa un’autrice dell’Agenzia Letteraria Brassotti Agency.

Published by
Stefania Meneghella

Recent Posts

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa

Barbara d’Urso si infortuna di nuovo, ma non vuole ritirarsi da Ballando

Ancora un capitolo di sfide e determinazione per Barbara d’Urso a Ballando con le Stelle:…

% giorni fa