Luisa Ranieri oggi è così, ma com’era alla sua prima apparizione? Sono passati 22 anni

Oggi è una delle donne più belle d’Italia. Ma ricordate Luisa Ranieri agli esordi? Il video che sbuca fuori dagli archivi dopo 22 anni.

La bellezza e la sensualità che ha raggiunto ne “È stata la mano di Dio” hanno toccato livelli difficili da pareggiare. Luisa Ranieri, oggi, non è solo una delle donne più belle d’Italia, ma anche una delle attrici più ricercate. Ma la ricordate agli esordi? Ecco com’era.

Nata il 16 dicembre 1973 a Napoli, la talentuosa attrice ha conquistato il cuore del pubblico grazie alla sua straordinaria versatilità e al suo carisma unico. Luisa Ranieri ha ottenuto grande notorietà grazie a ruoli di spicco in produzioni televisive di successo come, per esempio: “La squadra” (2000), “Maria Goretti” (2002), “Il giudice meschino” (2014), “Le indagini di Lolita Lobosco” (2021 – in corso).

Proprio sul set di una di queste fiction, “Cefalonia”, ha conosciuto il collega Luca Zingaretti, famoso soprattutto per la sua interpretazione de “Il commissario Montalbano”. Ancora oggi innamoratissimi, la coppia si è sposata nel 2012, con rito civile, nel castello di Donnafugata, nel ragusano. I due hanno avuto due figlie, nate rispettivamente nel 2011 e nel 2015.

L’esordio di Luisa Ranieri

“È stata la mano di Dio”, comunque, è solo l’ultimo di una serie di titoli molto importanti anche al cinema: “Gli amici del bar Margherita” (2009), “Forever young” (2016), “Napoli velata” (2017) e, oggi nelle sale, “Nuovo Olimpo”.

luisa ranieri foto recente
Luisa Ranieri, la splendida attrice così com’è oggi – foto: Instagram – velvetstyle.it

Il suo esordio, in realtà, è del 2001, allorquando ha una iconica parte nel film di Leonardo Pieraccioni, “Il principe e il pirata”, che ha grande successo di pubblico. La commedia, oltre allo stesso Pieraccioni, vede anche la presenza nel cast di Massimo Ceccherini. La nostra Luisa appare bellissima come sempre in costume. Non possiamo non ringraziare il profilo Instagram @prima_volta_di che, recuperando questo frammento del film, ci delizia con la bellissima attrice napoletana in costume.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

Lei che è sempre riuscita a essere sexy e sensuale, pur grande ironia e rifuggendo lo stantio cliché di femme fatale, cui indulgono tante delle sue colleghe. In quel 2001, infatti, è peraltro protagonista in televisione del primo episodio della campagna pubblicitaria Nestea, con il tormentone “Antó, fa caldo” con la regia di Alessandro D’Alatri insieme a Edoardo Sylos Labini. Anche in quel caso, bellissima, sexy e sensuale, con quel filo di ironia, tipicamente napoletano.

Gestione cookie