Accessori

Se la beauty blender è rovinata non buttarla, usala così e avrai unghie perfette

La tua beauty blender è rovinata e pensi che vada subito buttata? Prima di farlo, aspetta di vedere come potresti riutilizzarla.

Molto spesso tendiamo a liberarci di alcuni oggetti e accessori che non sono più in grado di assolvere alla funzione per cui sono stati progettati, senza fermarci a riflettere sul fatto che potrebbe esserci la possibilità di dare loro una nuova vita.

Infatti, alcuni oggetti possono avere un utilizzo differente da quello classico e di conseguenza si può evitare di liberarsi di qualcosa che può tornare ancora utile e di spendere soldi per altri prodotti. Per esempio, per quanto riguarda il mondo del make up, vi sono alcuni accessori che vengono utilizzati per truccare il viso che, proprio quando sembrano rovinati, possono essere riutilizzati per altri scopi. La beauty blender ne è il perfetto esempio, infatti per chi ne dovesse avere una in casa oramai da buttare, potrebbe aspettare a farlo e capire come poterla riciclare al meglio.

Dare una nuova vita alla beauty blender: ecco come riutilizzarla

La beauty blender è una delle spugnette che viene utilizzata per stendere il trucco e in genere serve per rendere omogeneo il correttore sul viso. Si può utilizzare anche per applicare diversi tipi di creme, come per esempio quelle per il contouring, gli illuminanti e il blush. La punta della spugnetta si utilizza per applicare il prodotto sul viso, mentre l’estremità rotonda aiuta a sfumarlo.

Così darai una nuova vita a questo prodotto – velvetstyle.it

La beauty blender va lavata ogni volta in cui si utilizza, in modo tale da rimuovere i residui del trucco. Dopo diversi lavaggi e utilizzi, la beauty blender inizia a perdere la sua forma e la sua flessibilità e andrebbe cambiata generalmente ogni tre mesi. Proprio quando si arriva a questo punto, invece di buttarla si può seguire questo consiglio per continuare a utilizzarla, anche se con un fine del tutto differente.

Per darle una nuova vita, basta prendere un telo di plastica sottile, avvolgervi dentro la beauty blender, stringendola bene al suo interno, e prendere uno smalto. Proprio quest’ultimo prodotto può essere steso sull’estremità rotonda della spugnetta, che può essere utilizzata per realizzare una french manicure impeccabile. Basterà solo appoggiare di poco l’unghia sulla beauty blender in cui è stato messo lo smalto e uscirà fuori una linea perfettamente dritta e facile da realizzare, così da avere una manicure impeccabile in pochi secondi. Insomma, vale la pena dare un’altra possibilità alla beauty blender prima di buttarla via.

Erica Ferrea

Published by
Erica Ferrea

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa