Food

Il polpo di Csaba per Natale è una vera specialità: l’ingrediente che lo rende inimitabile

Non sai come sbalordire i tuoi ospiti per Natale? Il polpo di Csaba è un’ottima idea, e con questo ingrediente sarà pazzesco. 

Natale significa anche e soprattutto preparazione per questa occasione così speciale. Già da fine ottobre, si inizia a far sentire un’atmosfera nuova nell’aria, carica di tutte quelle aspettative che portiamo con noi fino a dicembre.

Uno degli aspetti che richiedono il maggior tempo e la maggior cura è la pianificazione dei principali pasti, in occasione del Natale. Si tratta, in effetti, di occasioni in cui portare a tavola i propri cavalli di battaglia e fare un vero e proprio figurone con tutti i nostri ospiti.

I menù sono tra i più svariati e la tradizione vuole che la sera della vigilia, il vero protagonista sia il pesce. Questo ci porta a cercare ricette che siano abbastanza semplici da preparare, ma che ci permettano di lasciare tutti a bocca aperta. E possiamo garantirvi che il polpo preparato in questo modo da Csaba, sarà una vera e propria specialità. C’è, infatti, un ingrediente che lo rende davvero inimitabile.

Per Natale ecco il polpo di Csaba: una ricetta unica e dal gusto inimitabile da portare sulle nostre tavole

Il polpo preparato in questo modo è una vera e propria delizia e, grazie ai consigli di Csaba, potremmo portare in tavola per Natale un vero e proprio capolavoro.

Il polpo di Csaba Dalla Zorza: con questo ingrediente è squisito – velvetstyle.it

Per iniziare, dovremmo mettere in una pentola due foglie di alloro, tre cucchiai di aceto, del sale grosso, pepe nero e il succo di mezzo limone. Va preso un polpo da circa 1 kg e anche questo va in pentola, con gli altri ingredienti.

C’è da specificare che va usata una pentola a pressione, per ottenere un risultato ancor più performante. Ci vorranno circa 35 minuti per cuocere il polpo. Nel frattempo, possiamo prendere l’ingrediente speciale di questa ricetta: il melograno. Si parte dall’affettare due cipolle di Tropea, a cui andranno aggiunti due cucchiaini di zucchero di canna, due cucchiai d’aceto e un po’ di olio evo.

Trascorsi 35 minuti, il polpo sarà pronto e potremo scolarlo. A questo punto, andrà tolta la pelle e tagliato sottile, ma non troppo. L’impiattamento prevede il polpo appena tagliato, la cipolla che abbiamo messo a marinare e i chicchi di melograno. Quest’ultimo è l’ingrediente speciale di questa ricetta, che è una vera e propria insalata di polpo dal gusto ricco e intenso, ma allo stesso tempo delicato.

Anna Di Donato

Published by
Anna Di Donato

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa