Riccioli+scuri+e+sorriso+inconfondibile%3A+oggi+%C3%A8+un%26%238217%3Bicona+della+tv+italiana%2C+la+riconoscete%3F
velvetstyle
/2023/11/26/riccioli-scuri-e-sorriso-inconfondibile-oggi-e-unicona-della-tv-italiana-la-riconoscete/amp/
Fashion Icon

Riccioli scuri e sorriso inconfondibile: oggi è un’icona della tv italiana, la riconoscete?

Conduttrice tra le fuoriclasse della televisione italiana, attualmente impegnata in una popolare trasmissione: avete riconosciuto questa ricciolina?

Una delle donne più famose dello spettacolo italiano, che attualmente stiamo anche ammirando in una celebre trasmissione. Qui è giovanissima, con i capelli ricci scuri, in maniera assai diversa rispetto a oggi. Quello che non è mai cambiato, però, è il suo bellissimo sorriso. Avete riconosciuto questa famosa presentatrice?

Come detto, si tratta di una delle figure più iconiche nel panorama dell’intrattenimento italiano, ha conquistato il cuore del pubblico con la sua carriera poliedrica e la sua personalità magnetica. Nata a Bentivoglio nel 1965, ha iniziato la sua carriera nel mondo della televisione negli anni ’80, diventando rapidamente una delle conduttrici più amate e rispettate del piccolo schermo.

Esordì ufficialmente nel 1988 come valletta nel quiz di Rai 1 “Domani sposi” per poi lavorare come praticante giornalista sportiva in alcuni programmi di Telemontecarlo nei primi anni ’90. Tra il 1994 e il 1997 la grande popolarità entrando nella scuderia della Gialappa’s Band con i programmi della serie “Mai dire…”. 

La sua carriera ha subito un’ulteriore accelerazione con l’avvento del nuovo millennio. Ha preso in mano le redini di “Isola dei Famosi”, portando il reality show a nuovi livelli di popolarità. La sua gestione del programma è stata applaudita per la sua abilità nel mantenere un equilibrio tra l’aspetto spettacolare e la necessità di affrontare tematiche serie legate alla sopravvivenza su un’isola deserta.

Dal 2001 al 2011 è stata legata contrattualmente alla Rai. In particolare è stata volto di punta di Rai 2 e ha condotto per dieci stagioni Quelli che il calcio. Il successo la porta a condurre il Festival di Sanremo 2004, diventando la terza conduttrice donna nella storia della kermesse, dopo Loretta Goggi e Raffaella Carrà. Avete capito di chi stiamo parlando?

Chi è questa giovane ricciolina?

Oltre alla televisione, ha esplorato altre sfaccettature del mondo dell’intrattenimento. Attualmente, la sua partecipazione a “Ballando con le stelle” sta evidenziando il suo talento nel ballo, aggiungendo un’altra dimensione alla sua carriera. Beh, ci sembra chiaro che questa giovane ricciolina altri non sia se non la grande, grandissima, Simona Ventura.

La grande conduttrice Simona Ventura – foto: Ansa – (velvetstyle.it)

Beh, ve l’avevamo detto che stavamo parlando di una delle donne più famose della televisione italiana. Tifosissima del Torino, è anche molto popolare sui social network, dove spesso condivide anche scene di vita vera e vissuta con l’attuale compagno, Giovanni Terzi, con cui è innamoratissima.

Ed è proprio lei a pubblicare, qualche tempo fa, questa sua foto tramite il suo seguitissimo profilo Instagram: “Ricordati chi sei” scrive. Lo ricordiamo e lo ricorderemo sempre: una delle fuoriclasse della televisione italiana.

Claudio Rossi

Published by
Claudio Rossi

Recent Posts

Come scegliere i pantaloni perfetti per la forma del tuo corpo

A vita alta o bassa, slim o flare: esistono davvero tanti tipi di pantaloni, e…

% giorni fa

Color blocking: cosa è e come funziona l’abbinamento dei colori dell’abbigliamento

I consigli degli esperti sul color blocking: cosa è e come funziona la scelta e…

% giorni fa

Lush x Bridgerton, la nuova collezione in edizione limitata celebra la terza stagione della serie Netflix

Per accompagnare l'uscita della terza stagione dell'amata serie Netflix, Lush ha lanciato una nuova gamma…

% giorni fa

I consigli per scegliere la montatura di occhiali più adatta al viso: ad ogni forma il modello perfetto

Per ogni forma del viso la giusta montatura degli occhiali, non commettere questi errori: i…

% giorni fa

Camera da letto: quali sono gli abbinamenti di colori che la rendono più accogliente sofisticata

I consigli degli esperti per rendere la tua camera da letto accogliente e sofisticata: non…

% giorni fa

Soggiorno più lussuoso e dallo stile ricercato: i trucchi da salvare degli interior design

I trucchi e i consigli degli interior design da salvare per arredare il tuo soggiorno…

% giorni fa